rotate-mobile
Cronaca

Teatro Miela: 'Il cielo capovolto', reading di Sara Alzetta e concerto di Angelo Olivieri Zy Project

Evento presentato dallo scrittore Pino Rovederedo

Mercoledì  14 gennaio 2015 ore 21.00 Teatro Miela


Pino Roveredo
presenta

ANGELO OLIVIERI ZY PROJECT
in concerto

IL CIELO CAPOVOLTO
reading di Sara Alzetta
di Antonella Gatti Bardelli
alla presenza dell'autrice

“Quando appoggerete la pazienza degl’occhi sulle pagine di Antonella, troverete la dolcezza di una mano, e l’incredibile capacità di raccontarsi la storia con una voce bambina, un petto di donna, e la meravigliosa e straordinaria forza di chi, anche con la grazia della poesia, è riuscita a vincere il temporale.”
Pino Roveredo
 
Figlia perfetta, studentessa modello, la ragazza più ricca del quartiere. Antonella è prigioniera dell’immagine allegra e spensierata che gli altri hanno di lei e il bisogno urgente di amore e approvazione la spinge a fingere di essere quello che non è. Finché un viaggio di lavoro a New York diventa l’occasione per evadere dalla noiosa normalità di una città di provincia, per fuggire via dalla solitudine e inseguire il successo e la libertà tanto desiderata. Ma l’illusione del sogno americano si infrange contro una gelida notte di inizio febbraio, quando Antonella, cui sarà diagnosticata una forma di depressione bipolare, tenta di togliersi la vita. E il cielo si capovolge. Un diario coraggioso che parla di un faticoso percorso di salvezza, in cui l’autrice affronta senza vergogna “il più grande inciampo” della sua vita e racconta, mettendosi a nudo, la sua umile rinascita, per spiegare “a chi ha perso la speranza o a chi crede di averla esaurita, che la vittoria sul dolore è possibile; si chiama abbraccio bacio fatica stanchezza risveglio pillole analisi scrittura o semplicemente poesia”.


Il Cielo capovolto di  Antonella Gatti Bardelli. Prefazione di Pino Roveredo. Ed Bompiani, Pagine 128.


Antonella Gatti Bardelli è nata a Trieste nel 1969 e ha vissuto e lavorato per alcuni anni a New York dove ha trovato l’ispirazione per il suo primo romanzo Il cielo capovolto. Nel 2014 ha pubblicato sempre per Bompiani Margò. Si occupa di teatro e da tempo collabora con la Compagnia Instabile di Pino Roveredo.

www. teatromiela.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Miela: 'Il cielo capovolto', reading di Sara Alzetta e concerto di Angelo Olivieri Zy Project

TriestePrima è in caricamento