rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura

Oltre mille triestini con Internet e telefono ko: cavi tranciati da una ditta

Utenti Tim e quelli delle compagnie telefoniche che a questa si appoggiano, non hanno accesso alla Rete e alla linea telefonica, pare a causa di cavi tranciati da una ditta

Oramai è da più di quattro giorni, da venerdì 25 novembre, che i servizi Tim di collegamento a internet e di linea telefonica sono, per più di mille triestini, motivo di rabbia e sconforto. Questo perché sembrerebbe che una ditta non ancora identificata, durante alcuni lavori di scavo stradale in prossimità di via dell'Istria, in via Fianona, avrebbe tranciato alcuni cavi di fibra ottica di grande portata, tagliando fuori di fatto più di un migliaio di cittadini dai servizi della nota società di telecomunicazione.

La scorsa settimana vi avevamo riportato il caso di due vie nel rione San Giacomo, la via San Marco e la via Concordia che da domenica 20 novembre erano rimasti senza servizi, poi ripristinati il 24 novembre, secondo quanto riportatoci da alcuni cittadini della zona.

Da venerdì 25 invece, sembrano essere soprattutto i cittadini del rione Servola ad avere problemi serissimi di comunicazione, ma si registrano casi anche in altre zone della città ben lontane da via dell'Istria.

Sembra che la ditta "incriminata", abbia eseguito dei lavori per conto della Insiel, nell'ambito del progetto Ermes che collegherà le sedi della Regione alla banda larga.

In ogni caso i tecnici della Tim sono al lavoro da due giorni e sono centinaia e centinaia le chiamate al numero 187 per reclamare un servizio oramai basilare, sia per quanto riguarda il commercio e i servizi online, che per le semplici comunicazioni telefoniche alle quali moltissimi anziani sono tradizionalmente più legati, rispetto alla rete cellulare e che di fatto rimangono in alcuni casi, completamente isolati da parenti e servizi sanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre mille triestini con Internet e telefono ko: cavi tranciati da una ditta

TriestePrima è in caricamento