rotate-mobile
Cronaca

Temporali e schiarite anche nei prossimi giorni

Bollettino meteo per la città di Trieste e la Regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 24 al 28 luglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

BENTORNATI VEDIAMO LA SITUAZIONE GENERALE SUL FRIULI VENEZIA GIULIA;Molto Instabile da domani con la possibilità di temporali su tutta la regione. Nel corso di tutte le prossime giornate, si avranno comunque sempre spazi soleggiati con cieli parzialmente nuvolosi, nel corso in particolar modo del pomeriggio si potranno sviluppare alcuni temporali che potranno colpire tutte le zone della regione, dalla montagna fino alla Costa. I valori termici su Costa e Pianure saranno stazionari o in lievissimo calo i valori massimi di 1 grado. I venti saranno deboli o moderati da Est Nord Est.

VENTI E MARI:Venti deboli o moderati da Nord Est con Mari Calmi o Poco Mossi

TEMPERATURE:Stazionarie o in lieve calo le massime.

GIOVEDI' 24 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Al mattino si avranno cieli variabili con possibili annuvolamenti che nel pomeriggio potrebbero dar luogo a delle piogge o dei temporali, vista l'instabilità comunque anche nel pomeriggio non sono esclusi i spazi soleggiati, ma rispetto ad oggi nel pomeriggio di giovedì il pericolo di temporali potrà essere più elevato.

PIANURE:Anche sulle Pianure, il tempo sarà instabile al mattino avremo cieli variabili con possibili temporali nel pomeriggio, i fenomeni potranno colpire tutti le zone di Pianura.

MONTAGNE:Sulle Montagne come su Pianura e Costa, si avranno cieli variabili al mattino con probabili temporali specie verso il pomeriggio.

VENERDI' 25 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Non si Attenua il lungo periodo di instabilità, nel pomeriggio si potranno verificare locali temporali, mentre al mattino il tempo sarà migliore con più sole. Al pomeriggio comunque ci potranno essere spazi soleggiati ma anche addensamenti con il pericolo di qualche temporale.

PIANURE:Anche sulle Pianure al mattino il tempo potrà essere migliore mentre al pomeriggio gli addensamenti si faranno avanti, e non si esclude il pericolo di locali temporali.

MONTAGNE:Anche su Queste zone si potranno avere temporali specie al pomeriggio, mentre al mattino il tempo potrà essere migliore.

SABATO 26 LUGLIO:

COSTA E TRIESTE:Al mattino il tempo sarà migliore con sole e qualche addensamento più compatto al pomeriggio quando non si escludono il sviluppo di alcuni temporali, con piogge moderate.

PIANURE:Anche Sulle Pianure avremo instabilità, con annuvolamenti pomeridiani, con il sviluppo di temporali. Al mattino tempo migliore con schiarite, e spazi soleggiati.

MONTAGNE:Anche sulle Montagne l'instabilità sarà intensa nel pomeriggio quando si potranno verificare dei temporali, al mattino più sole.

DOMENICA 27 LUGLIO

COSTA E TRIESTE:Cieli Variabili nel pomeriggio si potranno verificare alcuni temporali, con tempo migliore al mattino. Temperature stazionarie.

PIANURE:Anche sulle Pianure il tempo sarà instabile specie al pomeriggio quando si potranno verificare alcuni temporali, tempo migliore al mattino.

MONTAGNE:Cieli variabili al pomeriggio si potranno verificare temporali.

LUNEDI' 28 LUGLIO

COSTA E TRIESTE:Diffusa Instabilità, al mattino soleggiato al
pomeriggio annuvolamenti con possibili temporali e piogge.

PIANURE:Molta Instabilità con sole e qualche nuvola al mattino, annuvolamenti maggiori al pomeriggio con piogge e temporali.

MONTAGNE:Ancora Instabilità con sviluppo di temporali dal pomeriggio.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Molta Instabilità foriera di celle temporalesche che potranno colpire tutte le zone della nostra regione da domani almeno fino a Lunedì saranno probabili temporali specie al pomeriggio ma anche sole specie al mattino.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 24 LUGLIO 2014 A TRIESTE

MINIMA: +23°C
MASSIMA:+27°C

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 24 LUGLIO 2014:

NORD:Nuvole su tutte le regioni, con piogge diffuse già dal mattino, mentre al pomeriggio si avranno ancora annuvolamenti irregolari con acquazzoni specie sui rilievi e su Pianure Orientali. Meglio verso la sera.

CENTRO:Nuvole Sparse, sul settore Adriatico, Addensamenti nuvolosi sul Lazio con Piogge sulle zone interne. Dal pomeriggio instabile su tutte le regioni, con addensamenti su Pianure interne tirreniche e su Appennino con Acquazzoni e temporali in estensione alle Coste Adriatiche. Meglio verso sera. Soleggiato sulla Sardegna.

SUD E SICILIA: Poco Nuvoloso o sereno al mattino su tutte le regioni. Qualche pioggia su Alta Campania e sul Molise. Dal pomeriggio instabile sui rilievi con temporali brevi in sconfinamento su Alta Puglia. Soleggiato sulle Isole e su Calabria.

TEMPERATURE:Al Nord e al Centro valori minimi in aumento, in lieve calo i valori massimi. Aumento in entrambi i valori Al Sud.
VENTI:Venti deboli di provenienza Occidentale al Nord, Moderati Occidentali al Centro e al Sud Italia.
MARI:Calmi o Poco Mossi su tutto il Paese.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE: 15:45
DEL: 23 LUGLIO 2014

TEMPERATURA:+27.7ºC
UMIDITA':61%
VENTO: 0km/h
SCALA Beaufort:0
DIREZIONE: Sud Est
RAFFICA: 23km/h
RAFFICA ULTIMI 10 MIN: 2Km/h
PRESSIONE:1011.2 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 70.4 mm
WIND CHILL:+28°C
DEW POINT: +19°C
INDICE CALORE:+29°C
LUNA:Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+20.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+28.2°C
ALBA:5:38
TRAMONTO:20:44

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e schiarite anche nei prossimi giorni

TriestePrima è in caricamento