rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Roiano - Scorcola / Via Commerciale

Tentano di truffare un'anziana, ma improvvisamente arriva il figlio

8.54 - Erano tre donne, che all'arrivo dell'uomo sono uscite velocemente dall'appartamento della signora che avevano scelto come bersaglio

Una visita improvvisa alla madre ha fatto sì che un furto con raggiro non si concretizzasse. È successo ieri pomeriggio in uno stabile di via Commerciale. Entrato in casa, il figlio ha notato due donne uscire dalla camera da letto e una terza seduta in cucina intenta a parlare con la madre. Sorprese per questo inatteso arrivo le tre – che erano entrate poco prima con dei futili pretesti - si sono velocemente allontanate senza essere riuscite a rubare nulla.

È stato subito allertato il 113 e sul posto si è recato un equipaggio della Polizia di Stato. A nulla sono valse le ricerche effettuate in zona.

Alla luce di quanto accaduto, la Questura richiama l’attenzione della cittadinanza, in particolare delle persone che vivono da sole e anziane, invitandola a telefonare tempestivamente al 113 in presenza di situazioni anomale che potrebbero rappresentare truffe architettate con l’utilizzo di disdicevoli raggiri. Importante, infine, la tempestività nell’informare le forze dell’ordine e nel non indugiare nel denunciare i fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di truffare un'anziana, ma improvvisamente arriva il figlio

TriestePrima è in caricamento