rotate-mobile
Cronaca Corso Camillo Benso Conte di Cavour, 4

Terrapieno Barcola, Dipiazza: "Sarà area verde, come a Capodistria" (VIDEO)

"Dopo decine di anni di inutilizzo e abbandono, sarà bonificato e attrezzato a servizio dei giovani, famiglie e bambini con spazi aperti, piste ciclabili e campi di beach volley"

Il terrapieno di Barcola sarà destinato ad area verde sul modello di quella che si trova a Capodistria. Lo dichiara il sindaco Roberto Dipiazza in un video su Facebook: "Grazie alle risorse che abbiamo a disposizione il terrapieno di Barcola all'interno del Porto Vecchio di Trieste, dopo decine di anni di inutilizzo e abbandono, sarà ora bonificato e destinato ad area verde attrezzata a servizio dei giovani, famiglie e bambini con spazi aperti, piste ciclabili che attraverseranno tutto il vecchio scalo e campi di beach volley".

Il sindaco comunica che "Con gli uffici stiamo esaminando diverse possibilità. Come sapete preferisco andare a vedere direttamente le cose e devo dire che l'area verde che l'amico Sindaco Boris Popovič ha realizzato a Capodistria è veramente bella e funzionale ed è una soluzione perfetta anche per il nostro terrapieno di Barcola".

Inaugurato il nuovo parcheggio di Barcola: 400 posti gratuiti 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrapieno Barcola, Dipiazza: "Sarà area verde, come a Capodistria" (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento