rotate-mobile
Cronaca

Terza Corsia della a4, la Serracchiani ha Convinto il Governo a Finanziare l'Opera

Il vertice tra la Presidente della Regione e il Ministero delle infrastrutture di oggi però non ha dato esito positivo. Già programmato il prossimo appuntamento «Abbiamo fiducia che i primi fondi per la terza corsia arrivino in tempi brevi». Lo...

Il vertice tra la Presidente della Regione e il Ministero delle infrastrutture di oggi però non ha dato esito positivo. Già programmato il prossimo appuntamento

«Abbiamo fiducia che i primi fondi per la terza corsia arrivino in tempi brevi». Lo ha dichiarato oggi a Roma la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, al termine dell'incontro avuto con i tecnici del ministero delle Infrastrutture. «Questi sono giorni e ore in cui stiamo completando la costruzione di un percorso - ha spiegato Serracchiani - lungo il quale abbiamo convinto il Governo a includere la terza corsia dell'autostrada A4 tra le opere d'interesse nazionale e ad inserirla in un provvedimento legislativo che la finanzi».

«Oggi - ha aggiunto la presidente della Regione - abbiamo iniziato a ragionare concretamente sull'attuazione dell'articolo 25 del decreto del Fare. Posso confermare che lo stesso Ministero sta lavorando attivamente in questa direzione e, infatti, è stato già programmato un altro confronto che si terrà la prossima settimana. Al termine di questo percorso ci aspettiamo un risultato positivo».

«Si è anche discusso - ha concluso Serracchiani - dell'Alta velocità sulla tratta Venezia-Trieste e dell'accordo quadro che il Friuli Venezia Giulia deve sottoscrivere con il Governo per il piano delle opere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza Corsia della a4, la Serracchiani ha Convinto il Governo a Finanziare l'Opera

TriestePrima è in caricamento