rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tiare Shopping amplia il servizio navetta: dopo Trieste arriva Gorizia

Collegamenti il sabato e la domenica con sei corse al giorno per Trieste - con capolinea in Piazza Oberdan, e quattro corse per Gorizia. Biglietto a soli 2 euro interamente rimborsabile

306 corse offerte, oltre 3600 passeggeri trasportati con punte di circa 170 utenti in un solo giorno durante i fine settimana. Questi sono i numeri più significativi fatti registrare dalla navetta nei primi 60 giorni di attività. Partito il 7 luglio grazie alla collaborazione tra TIARE SHOPPING e SIA, gruppo Arriva Italia-Deutsche Bahn, il servizio ha già raggiunto numeri importanti grazie a un significativo investimento dello shopping centre di Villesse che, dopo il successo del servizio estivo, punta ora ad accrescere l’offerta aggiungendo il collegamento per Gorizia. 
La navetta, attiva nei fine settimana, prevede sei corse al giorno di collegamento con Trieste - con capolinea in Piazza Oberdan - e quattro corse per Gorizia - con capolinea in Corso Italia.

I dettagli del nuovo servizio - Da sabato 9 settembre 2017 TIARE SHOPPING metterà a disposizione, oltre alla navetta per Trieste, anche una che collegherà il centro commerciale di Villesse con Gorizia. La navetta per Trieste partirà da Piazza Oberdan, alle 9, alle 13 e alle 16 mentre le partenze dallo shopping centre di Villesse saranno alle 12, 15 e 20 (con l’obiettivo di coprire tutto l’arco della giornata).
La navetta per Gorizia partirà invece da Corso Italia n.51/A, angolo Viale XXIV Maggio, alle 10.15 e alle 14.15 mentre le partenze da TIARE SHOPPING saranno alle 13.50 e alle 18.50. Il collegamento sarà “no stop”, senza quindi soste intermedie, con tempi di percorrenza di 45 minuti da Trieste e di 20 minuti dal capoluogo isontino, e verrà svolto da due mezzi da 50 posti (con un posto riservato a passeggeri diversamente abili) con motorizzazione Euro VI ad elevata sostenibilità ambientale. I biglietti per la singola corsa avranno un costo di 2€ e saranno acquistabili all’Infopoint di TIARE SHOPPING, via smartphone con l’app “Arriva MyPay” - disponibile su AppStore e Google Play - e direttamente a bordo senza sovrapprezzo.    

I biglietto sarà rimborsabile - I passeggeri possono anche usufruire di una speciale promozione: presentando alle casse del negozio IKEA il biglietto obliterato il giorno stesso si vedranno detrarre il suo valore dal totale degli acquisti effettuati.  

«Il servizio attivato a Trieste - spiega Giuliana BoianoDirettore di TIARE SHOPPING - è stato il primo tassello di un progetto di ecosostenibilità ambientale che ci vede impegnati in prima linea essendo uno dei valori su cui si fonda la nostra mission aziendale: più utenti utilizzano questo servizio meno automobili si rendono necessarie. I numeri fatti registrare in questi primi due mesi sono molto positivi e l’obiettivo è quello di ripetere con Gorizia l’ottimo lavoro svolto a Trieste».  

«Siamo molto soddisfatti – commenta Fabio Cristiano, Responsabile Sviluppo Mercati, gruppo Arriva Italia – delle performance del servizio in questi due mesi estivi e orgogliosi dei giudizi molto positivi che i clienti hanno spontaneamente fornito a bordo al nostro personale. È uno stimolo al continuo miglioramento del servizio offerto e a supportare TIARE SHOPPING nello sviluppo dei nuovi collegamenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiare Shopping amplia il servizio navetta: dopo Trieste arriva Gorizia

TriestePrima è in caricamento