rotate-mobile
Cronaca

Torri d'Europa Vince il Ricorso al Tar: ora Tocca alla Consulta

Il Tar del Friuli Venezia Giulia ha accolto l'istanza di sospensiva del provvedimento che impone un tetto di chiusure domenicali e festive presentata dal centro ''Torri d'Europa'' di Trieste e da circa 80 negozi in esso ospitati. Fino alla...

Il Tar del Friuli Venezia Giulia ha accolto l'istanza di sospensiva del provvedimento che impone un tetto di chiusure domenicali e festive presentata dal centro ''Torri d'Europa'' di Trieste e da circa 80 negozi in esso ospitati.

Fino alla pronuncia della Corte costituzionale, gia' incaricata dallo stesso Tar di verificare la costituzionalita' della legge regionale che prevede le chiusure, i negozi del centro commerciale potranno dunque rimanere aperti.

Il ricorso ha impugnato la comunicazione del Comune di Trieste ai sensi della legge regionale, e chiede il risarcimento del danno ingiustamente patito. Il 27 gennaio scorso, il Tar - pronunciandosi su un ricorso dell'Outlet di Palmanova - aveva deciso di sospendere la legge e mandare gli atti alla Consulta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri d'Europa Vince il Ricorso al Tar: ora Tocca alla Consulta

TriestePrima è in caricamento