rotate-mobile
Cronaca

Touring club: nella top ten un sentiero del Friuli Venezia Giulia

Tra i più bei luoghi italiani dove fare trekking spunta il meraviglioso anello della "Cima del Cacciatore". Ideale per chi ama lo sport all'aria aperta, fare lunghe escursioni in quota e trascorrere piacevoli momenti a contatto della natura

Settima la posizione data dalla famosa associazione del Touring Club Italiano, che ha visto nell’anello de la “Cima del Cacciatore”. La si raggiunge arrivando poco prima di Tarvisio, in prossimità della cabinovia che porta al Santuario di Monte Lussari.

Si arriva a circa 1790 metri con l'ausilio degli impianti, poi si procede verso il sentiero, attraversando boschi di conifere e godendo degli splendidi panorami che danno sul Mangart e il Iôf di Montasio. Verso la fine, uno stretto canalino roccioso con ferratine ad agevolare la salita fino a sbucare sulla cresta della Cima del Cacciatore. Una camminata non per tutti che porta fino a 2070 metri in circa un'ora e mezza.

Un luogo piacevole e caratteristico che potrebbe essere scelto anche per un Lunedì dell’Angelo all’insegna del “camminare in montagna”.

L'intera top ten è visionabile sul sito del Touring Club

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Touring club: nella top ten un sentiero del Friuli Venezia Giulia

TriestePrima è in caricamento