rotate-mobile
Cronaca

Traffico animali: Polizia Stradale salva quattro cuccioli (Video)

l'auto con targa ungherese percorreva la A4 verso Palmanova. Una rapida perquisizione ha permesso di scoprire nel portabagagli quattro cuccioli in condizioni precarie e poca aria. Denunciata la donna ungherese alla guida del mezzo

Nella mattinata di oggi una pattuglia della Polizia Stradale di Palmanova lungo l’autostrada A/4 all’altezza del casello di Latisana (UD) controllando un’autovettura con targa  ungherese, con alla guida di donna P.P. di nazionalità ungherese ha scoperto nel bagagliaio, privo di adeguata aerazione, due contenitori  nel cui interno erano custoditi in condizioni precarie 4 cuccioli di cane.

Tutti e 4 - 2 carlini e 2 bouledogue - come accertato dal medico veterinario dell’ASL nr. 5 “Bassa Friulana” intervenuto sul posto - erano sprovvisti di qualsivoglia documentazione e di  microchip. 

I  cuccioli, tutti di età inferiore ai 45 giorni e con un valore sul mercato italiano di circa 4.000,00 euro, sono stati affidati ad una struttura autorizzata dell’Isontino.

Le indagini ancora in corso da parte della Squadra di polizia giudiziaria della Sottosezione di Palmanova , hanno al momento portato alla denuncia in stato di libertà della cittadina ungherese per il  reato di maltrattamento di animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico animali: Polizia Stradale salva quattro cuccioli (Video)

TriestePrima è in caricamento