Tragedia a Sistiana, giovane di 13 anni cade dal Rilke e muore

La notizia è stata confermata dalle fonti di polizia. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco e la Polizia, assieme poi all'elisoccorso. Stava passeggiando assieme alla mamma. Il recupero del corpo effettuato dai pompieri e il Soccorso Alpino. Il giovane era di Borgo San Mauro

Tragedia questo pomeriggio a Sistiana intorno alle 17.30. Un ragazzino di 13 anni è morto dopo una caduta dal sentiero Rilke. Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco assieme al soccorso alpino, la Polizia di Stato e l'elicosoccorso.  

L'intervento del Soccorso Alpino

Ulteriormente il Soccorso Alpino è intervenuto per recuperare il corpo del giovane nativo di Borgo San Mauro di Sistiana (A.R. le iniziali), scivolato per 30 metri lungo la falesia. Da fonti del Soccorso Alpino il ragazzo avrebbe scavalcato la recinzione di protezione per affacciarsi in un punto panoramico. Il fogliame presente al suolo gli avrebbe fatto perdere aderenza facendolo precipitare.

IMG-20190306-WA0018-2

Il recupero del corpo del giovane

Sul posto sono arrivate subito le squadre speciali dei Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico e l'elisoccorso. Il team presente sul velivolo, composto da tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino FVG e medico, ha effettuato subito una verricellata in parete, non potendo far altro che constatare il decesso del giovane. La sua caduta è stata fermata dopo trenta metri su una cengia (un camminamento orizzontale di roccia presente sulla parete): per recuperarlo è stato necessario che i soccorritori, due Vigili del Fuoco e quattro tecnici del Soccorso Alpino, si calassero in un primo tempo fino alla cengia e poi, sistemato il ragazzo sulla barella, effettuassero con la stessa ulteriori calate di corda per circa altri sessanta metri fino ai piedi della parete rocciosa. Sul posto le forze dell'ordine. Le operazioni si sono concluse intorno alle 20.30.

Potrebbe interessarti

  • Ragno violino, quali sono i sintomi e come comportarsi nel caso di morso

  • Freschi di stagione o secchi, ecco perché mangiare fichi fa bene alla salute

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Gusti estivi, idee per 4 ricette sfiziose a base di zucchine

I più letti della settimana

  • Porsche "impazzita" abbatte un semaforo: tragedia sfiorata in viale Miramare

  • Svizzera-Trieste: autista abbandona pullman con 55 bambini all'autogrill per andare a Jesolo

  • Cancro al polmone e malattie respiratorie, Trieste tra le città italiane più colpite

  • Tutti con lo sguardo verso il cielo, appuntamento questa sera con l'eclissi di Luna Rossa

  • Cade sulla Napoleonica: ferita dopo un volo di 20 metri

  • Auto contro linea 11 in via Foscolo: sei feriti nell'autobus (FOTO)

Torna su
TriestePrima è in caricamento