rotate-mobile
Cronaca

Tram di Opicina: Regione disponibile a coprire le opere

Un piano di interventi da 5 milioni di euro era in programma da prima del 16 agosto del 2016, data dell'incidente in cui 2 vetture, scontrandosi, hanno interrotto il servizio

La Regione si dichiara disponibile a finanziare la manutenzione della linea tranviaria del tram di Opicina purché venga presentato un progetto chiaro, come dichiara in un servizio Rai Fvg. Anche se una data per la fine dei lavori è lontana anche dall'essere annunciata (come ha dichiarato l'assessore Bucci), il Comune di Trieste e Trieste Trasporti stanno mettendo a punto un progetto, che poi dovrà essere approvato dall'Ustif, ufficio del Ministero dei Trasporti.

Un piano di interventi da 5 milioni di euro era in programma da prima del 16 agosto del 2016, data dell'incidente in cui 2 vetture, scontrandosi, hanno interrotto il servizio. Nel frattempo le 2 carrozze sono state riparate e le verifiche dell'impianto hanno portato alla luce la necessità di intervenire sulla linea. Intanto è in corso una petizione che ha raccoglie più di 16mila firme per accelerare le pratiche e riportare in funzione lo storico mezzo pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram di Opicina: Regione disponibile a coprire le opere

TriestePrima è in caricamento