rotate-mobile
Cronaca

Trasportava due minori irregolari: passeur arrestato dalla Polizia

Dai successivi accertamenti è emerso anche il coinvolgimento di un 26enne residente in Francia, che viaggiava su un’altra autovettura e che è stato denunciato

Accompagnava con la propria autovettura due connazionali privi di documenti il 51enne cittadino kosovaro arrestato ieri mattina a Fernetti dagli agenti del Settore Polizia di Frontiera di Trieste. R.P., le sue iniziali, si trova ora nel carcere locale di via del Coroneo con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I due passeggeri, di 16 e 17 anni, sono stati invece alloggiati in un’idonea struttura cittadina. Dai successivi accertamenti è emerso il coinvolgimento di un altro cittadino kosovaro, B.P. di 26 anni, residente in Francia, che viaggiava su un’altra autovettura e che è stato denunciato a piede libero sempre per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Le due autovetture, entrambe immatricolate in Francia, sono state sequestrate e affidate in giudiziale custodia a una ditta specializzata.

L’operazione di ieri ha visto lavorare in stretta sinergia le pattuglie del Commissariato di Duino Aurisina, della Sezione Polizia Stradale e del Settore della Polizia di Frontiera, che hanno saputo agire in modo tempestivo e coordinato in un breve arco di tempo. Le due autovetture sono state fermate nell’ambito dei controlli mirati alla prevenzione e repressione della criminalità transfrontaliera e in particolare proprio dell’immigrazione irregolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava due minori irregolari: passeur arrestato dalla Polizia

TriestePrima è in caricamento