rotate-mobile
Cronaca

Trasportava quattro immigrati irregolari: passeur arrestato dalla Polizia

I quattro irregolari sono stati denunciati in stato di libertà per le violazioni penali relative all’ingresso irregolare

Nell’ambito di attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina coordinate dalla Procura della Repubblica di Trieste e svolte dalla Squadra Mobile della Questura, nella tarda serata del 20 febbraio scorso è stato tratto in arresto E. V. cl. 88, cittadino kosovaro titolare di permesso di soggiorno per lavoro subordinato, indagato in ordine al delitto di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L’operazione di polizia è il risultato di una serie di controlli messi in atto dalla Questura al fine di prevenire e contrastare l’attività criminale tesa a favorire l’ingresso clandestino di cittadini irregolari all’interno dello Stato. Nel corso di tali servizi, nella serata del 20 scorso, un equipaggio della Squadra Mobile posizionato presso il confine italo/sloveno di Rabuiese, notava transitare in ingresso Stato un’autovettura con targa italiana, con a bordo quattro individui, oltre all’autista. Il veicolo veniva così seguito sino a raggiungere il tratto autostradale sito in zona San Giovanni di Duino - direzione Venezia – dove veniva fermato, con l’ausilio di un equipaggio del Commissariato di Duino di Aurisina, al fine di procedere, in sicurezza, al controllo dello stesso e degli occupanti.

All’interno dell’autovettura si constatava la presenza, oltre al conducente, di quattro cittadini kosovari di età compresa tra 25 e 49 anni entrati irregolarmente in Italia, per alcuni dei quali era già stato emesso provvedimento di inammissibilità in Area Schengen da parte della Svizzera e dell’Ungheria. Sulla scorta delle risultanze investigative acquisite, i quattro irregolari sono stati denunciati in stato di libertà per le violazioni penali relative all’ingresso irregolare, mentre E.V. è stato tratto in arresto poiché colto nella flagranza del reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e ristretto presso la locale casa circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste che coordina le indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava quattro immigrati irregolari: passeur arrestato dalla Polizia

TriestePrima è in caricamento