Centra tre moto in sosta in via Venezian e fugge: bloccato sul confine

In piena kermesse Barcolana, un 25enne ha fatto cadere i tre veicoli in un effetto domino. Per lui 381 euro di muta e 6 punti in meno alla patente

Incidente con fuga in via Venezian sabato 12 ottobre durante la Barcolana, il responsabile è stato intercettato grazie al presidio capillare della Polizia locale in occasione della manifestazione. Poco prima delle 17, un Seat Alhambra sloveno ha svoltato a sinistra da via Cadorna su via Venezian: una manovra maldestra per poi andare a colpire un Piaggio X8 in sosta regolare sulla sinistra: l'urto ha avuto un effetto domino su altri due motoveicoli parcheggiati davanti, un Suzuki V-Strom ed un Piaggio Zip; i tre veicoli colpiti sono caduti tutti a terra sulla fiancata. Il traffico, già congestionato, a maggior ragione ne ha risentito, e il responsabile si è allontanato.

A pochi passi, in via Diaz, si è trovata la pattuglia dell'Ufficio Mobile che, avvisata da alcuni testimoni, ha allertato immediatamente la Sala Operativa, comunicato il numero di targa del Seat e si è attivata immediatamente per agevolare il traffico. Mentre una pattuglia del Reparto Motorizzato era già impegnata con il rilievo, un'altra si è diretta sul confine di Fernetti ipotizzando una possibile via di fuga del conducente: scelta azzeccata e fortunata insieme, tanto che è riuscita a bloccarlo poco prima del confine riportandolo alla Caserma San Sebastiano per la contestazione dei verbali.

P.A., 25 anni di origine macedone, dovrà rispondere per non essersi fermato dopo l'incidente e non aver lasciato i propri dati assicurativi alla controparte(1). Grazie alla Polizia Locale i proprietari dei veicoli danneggiati avranno il risarcimento assicurato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(1) Codice della Strada, art. 189 commi 1 e 4 sanzione complessiva da 381€ (296+85) e 6 punti in meno (4+2)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta esplosione in zona Campanelle, gravissimi due giovani

  • Terrore a Barcola: spari in pineta, è caccia all'uomo

  • Morto a soli 27 anni Nicola Biase, tenente dell'Esercito in servizio a Trieste

  • Sparatoria con inseguimento a Barcola, arrestato a Grignano

  • Sparatoria ed inseguimento a Barcola, sullo sfondo una storia di droga

  • Spari a Barcola: è un avvocato l'arrestato per spaccio di droga

Torna su
TriestePrima è in caricamento