rotate-mobile
Cronaca

Trieste ancora Tappa dell'Immigrazione Clandestina verso il Nord Europa

La polizia di frontiera ha fermato 14 persone sul Carso Anno nuovo... rotta vecchia. Non si arresta il flusso dei clandestini sull'altopiano carsico: questa volta solo quattordici, tra i 14 e i 39 anni, i migranti fermati dalla IV Zona Polizia...

La polizia di frontiera ha fermato 14 persone sul Carso

Anno nuovo... rotta vecchia. Non si arresta il flusso dei clandestini sull'altopiano carsico: questa volta solo quattordici, tra i 14 e i 39 anni, i migranti fermati dalla IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Si tratta di persone senza documenti di nazionalità bangladese, eritrea, pakistana e somala, tutti in buone condizioni di salute.

Sono stati rintracciati, in piccoli gruppi, nell'ambito delle consuete attività di retrovalico che nel periodo festivo sono state ulteriormente rafforzate.

I minorenni sono stati affidati a un'idonea struttura regionale, mentre per gli altri, tra cui due donne, è stato avviato il previsto procedimento amministrativo.

Secondo le prime verifiche, per la maggior parte dei clandestini l'Italia era soltanto una tappa intermedia di un lungo viaggio attraverso la cosiddetta rotta balcanica, con destinazione finale i paesi del Nord Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste ancora Tappa dell'Immigrazione Clandestina verso il Nord Europa

TriestePrima è in caricamento