rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Muggia

Trieste, Arriva il "Circo di Mosca"… Protestano gli Animalisti

Ieri la manifestazione davanti l'ingresso del tendone: tra gli animali anche una rarissima tigre siberiana 2.5.2014 | 12.15 - Si sa, il circo divide l'opinione pubblica. Probabilmente le categorie non sono tanto i favorevoli e i contrari, bensì...

Ieri la manifestazione davanti l'ingresso del tendone: tra gli animali anche una rarissima tigre siberiana

2.5.2014 | 12.15 - Si sa, il circo divide l'opinione pubblica. Probabilmente le categorie non sono tanto i favorevoli e i contrari, bensì i neutrali e i contrari. L'opposizione ovviamente non è contro l'arte circense, dalla giocolerai all'equilibrismo, passando ovviamente per la clownerie. La discordia nasce sul trattamento degli animali: se da un parte c'è chi spiega "ma sono trattati bene, con amore", dall'altra c'è chi accusa "non si possono tenere chiusi in gabbie minuscole e addestrare contro la loro natura".

Negli scorsi giorni è giunto a Trieste, precisamente a Muggia, il "Circo di Mosca", nato nel 2003 per volontà di David Roscoe Orfei. Anche qui, non ci sono solo ballerine, trapezisti e clown, ma anche animali: elefanti, pony e addirittura una rarissima tigre siberiana.

Ecco perché ieri, un gruppo di animalisti ha deciso di mettere in auto una protesta davanti l'ingresso del tendone (montato nel parcheggio lungo la via di Trieste), cartelli e striscioni alla mano (clicca sull'immagine per ingrandirla).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, Arriva il "Circo di Mosca"… Protestano gli Animalisti

TriestePrima è in caricamento