rotate-mobile
Cronaca

«Trieste in Friuli», critiche a Pintus che replica: «Va ben cusssssì????Monaaaaaa»

Polemica del pomeriggio da parte di Angelo Pintus a causa del messaggio di un suo fan: «Trieste la collochi in Friuli, anziché in Venezia Giulia». A stretto giro arriva la risposta pubblica di Pintus: «Litighiamo nella stessa regione, litighiamo tra nord centro e sud, come possiamo pensare a tutto il resto»

«Ti riteniamo molto bravo.. ma non troviamo affatto divertente che la città in cui sei nato (o peggio ancora, sei vissuto) la collochi in Friuli, anzichè in Venezia Giulia. E purtroppo lo dichiari nello spettacolo Pintus@Forum trasmesso venerdì 11/12/2015 da Mediaset Extra. Abbi almeno un minimo di rispetto per le geografia e la storia».

È il contenuto di un messaggio privato pubblicato (ovviamente senza nome del mittente) dal comico triestino Angelo Pintus sulla sua pagina ufficiale (oltre 1,7 milionI di "mi piace").

A commento del messaggio, Pintus, non con qualche vena polemica, ha risposto pubblicamente «Quando leggi messaggi come questo capisci perchè non ce la faremo mai! La geografia dice Friuli Venezia Giulia, di certo non dice Venezia Giulia e comunque nel caso sarebbe solo Giulia! (sono ironico). La storia invece direbbe molte piu' cose ma chi se ne frega! A volte uno dice Friuli per fare prima, ma in Italia non si può!

«Siamo alla follia - conclude il comico - . Io davvero spero che i ragazzi di oggi capiscano che queste sono minchiate ma minchiate vere! Litighiamo nella stessa regione, litighiamo tra nord centro e sud, come possiamo pensare a tutto il resto. Mettiamola cosiì, mi chiamo Angelo Pintus e sono nato a Trieste, ridente e ventilata città del Friuli Venezia Giulia. "Và ben cusssssi' ????Monaaaaaa"».

In poche ora il post del comico ha ottenuto oltre 9000 "mi piace", più di "900 commenti" e  circa 200 condivisioni.

pin-3

Quando leggi messaggi come questo capisci perche' non ce la faremo mai! La geografia dice Friuli Venezia Giulia, di...

Posted by Angelo Pintus on Giovedì 17 dicembre 2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Trieste in Friuli», critiche a Pintus che replica: «Va ben cusssssì????Monaaaaaa»

TriestePrima è in caricamento