rotate-mobile
Cronaca San Dorligo della Valle - Dolina

Trieste, Furto di Ferro e Rame: quattro Arresti

I Carabinieri di Borgo San Sergio li hanno sorpresi all'interno della ex ditta Cover mentre tentavano un furto 17.4.2014 | 9.55 - Sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso quattro romeni (di 24, 29, 38 e...

I Carabinieri di Borgo San Sergio li hanno sorpresi all'interno della ex ditta Cover mentre tentavano un furto

17.4.2014 | 9.55 - Sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso quattro romeni (di 24, 29, 38 e 45 anni), tutti già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio: i Carabinieri della Stazione di Trieste Borgo San Sergio, a San Dorligo della Valle, li hanno sorpresi all'interno dell'edificio dell'ex ditta Cover, mentre tentavano di rubare, utilizzando attrezzi da scasso, considerevoli quantitativi di rame e materiale ferroso consistente in cavi elettrici.

La successiva perquisizione del loro veicolo, una Volkswagen Passat con targa bulgara, ha permesso il ritrovamento di ulteriori utensili da scasso e attrezzi utili per sguainare cavi elettrici.

I quattro arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati condotti nel carcere di via del Coroneo. Ma l'attività investigativa è proseguita, permettendo ai Carabinieri di Borgo San Sergio di scoprire che gli stessi quattro romeni si erano resi responsabili anche del furto, denunciato il 6 marzo scorso, ai danni di una ditta immobiliare, proprietaria dello stabile dismesso dell'ex opificio "Manifattura Tabacchi" di Trieste via Malaspina 24: anche qui era stato asportato materiale ferroso, elettrico e di rame (consistente in cavi, barre e fili), per un quantitativo di 2.000 kg circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, Furto di Ferro e Rame: quattro Arresti

TriestePrima è in caricamento