rotate-mobile
Cronaca

Trieste, grande Successo per la "Pasqua nei Musei"

L'Amministrazione comunale aveva deciso di aprire gratuitamente a residenti e turisti i Musei civici cittadini 22.4.2014 | 8.45 - «La "Pasqua dei musei" si chiude con numeri da record per i musei civici di Trieste», questo si può leggere sulla...

L'Amministrazione comunale aveva deciso di aprire gratuitamente a residenti e turisti i Musei civici cittadini

22.4.2014 | 8.45 - «La "Pasqua dei musei" si chiude con numeri da record per i musei civici di Trieste», questo si può leggere sulla pagina Facebook del Comune di Trieste. Il riferimento è quello alla decisione da parte del Sindaco e l'Amministrazione comunale di aprire i musei cittadini per la domenica di Pasqua, gratuitamente non solo per i triestini, ma anche per i turisti.

Ne è valsa la pena? A leggere i numeri pubblicati su Facebook sembrerebbe di si: «1810 visitatori al Museo Revoltella e altri 3200 tra Castello di San Giusto (1140), Museo di storia ed arte (156), Museo d'arte orientale (601), Museo Sartorio (482), Museo Teatrale (236), Risiera di San Sabba (564)».

A questi numeri vanno poi aggiunti i circa 4000 visitatori dei musei scientifici: Acquario, Museo di Storia Naturale e Museo del Mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, grande Successo per la "Pasqua nei Musei"

TriestePrima è in caricamento