rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trieste, il giorno di costa Diadema: festa e fuochi d'artificio (FOTO)

8.52 - Dal prossimo 10 Aprile Trieste home port stabile per una delle navi della Costa

C’è grande attesa per il viaggio inaugurale della “Costa Diadema”, denominata “La regina del Mediterraneo", nuovissimo gioiello della Costa Crociere, la più grande nave da crociera fino ad oggi costruita, che ha comportato un costo di 550 milioni di euro. Questo è solo uno dei numeri impressionanti che la nuova Costa si porta con se: lunga 330 metri, larga 37, alta 60 ed ha 132.500 tonnellate di stazza ed ha coinvolto alla sua realizzazione oltre 4000 persone. La festa per la nave sarà allietata dai fuochi pirotecnici alle 23.45.

Questo evento rientra nell’accordo di collaborazione tra il capoluogo giuliano con la società Costa, che dall’anno venturo prevede anche Trieste quale “home port" stabile per una delle navi del gruppo a partire dal prossimo 10 aprile.

Il viaggio che inaugurerà la stagione delle crociere di questa nave partirà da Trieste diretta a Genova, dove arriverà tra sette giorni dopo aver fatto diversi scali (Dubrovnik, Corfù, Malta e Napoli). I pochi fortunati, che su invito potranno accedere a bordo, potranno ammirarlo splendore della nuova Costa. Saranno ovviamente presenti oltre agli alti dirigenti della Fincantieri, l’amministratore delegato dell’armatore e il comandante della nave.

31ott14. Costa Diadema (foto di Emanuele Esposito)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, il giorno di costa Diadema: festa e fuochi d'artificio (FOTO)

TriestePrima è in caricamento