La Lega prepara il "blitz" in Consiglio comunale

Questa sera i leghisti e la Lista Dipiazza discuteranno, a fronte dei nuovi "acquisti" del partito di Salvini, sul nuovo posizionamento in aula. Se la Lista Dipiazza non si sposta allora la Lega questa sera potrebbe sedersi vicino ai Cinque Stelle

Le differenze e le simpatie tra i diversi partiti di maggioranza in consiglio comunale a Trieste questa sera si manifesteranno. La Lega, dopo le recenti "acquisizioni" di Francesco Bettio e di Barbara Dal Toè, si ritrova con otto consiglieri e di conseguenza necessita di maggiore spazio. Nella ricomposizione del consiglio comunale, la Lega chiede di sedersi nei primi posti a fianco della Giunta, con il conseguente spostamento della Lista Dipiazza in fondo all'aula. Niente di strano, se non fosse che, sembrerebbero esserci alcuni dissidi proprio tra la Lega e la Lista Dipiazza (che ha appena affrontato il "nodo" della Trieste Servizi, proposta dei consiglieri Cason e Panteca bocciata da maggioranza, opposizione e dipendenti comunali ndr). 

Il "blitz" 

Da fonti interne e vicine alla Lega sembra che, nel caso non venga individuata una soluzione "di buon senso", allora gli uomini del partito di Salvini e del capogruppo Everest Bertoli, si potrebbero sedere a fianco dei Cinque Stelle, dalla parte dell'opposizione, mettendo in scena una protesta "simbolica" e definita da alcuni addetti ai lavori con l'aggettivo "immatura". 

"Lo Sconsiglio", la pagina ironica che fa il verso alla politica triestina

"Scuole" e "Armamento" questa sera in consiglio

Questa sera poi spazio alle due discussioni che hanno "acceso" il consiglio comunale e le precedenti commissioni: verranno affrontati il "Regolamento delle scuole per l'infanzia" e "Armamento alla Polizia Locale". Entrambe le discussioni hanno i numeri affinché vengano approvate e, anche se dovesse manifestarsi una protesta formale della Lega, alla fine prevarrà la politica della maggioranza.   

Potrebbe interessarti

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Come lavare i cuscini in modo corretto, consigli utili

  • Pomodori secchi, proprietà benefiche e preparazione in casa

  • Usi e benefici della lavanda, come coltivare la pianta dal profumo incantevole

I più letti della settimana

  • Addio agli aloni su finestre e specchi, come lavare i vetri di casa

  • Schianto mortale a Sant'Andrea: 54enne perde la vita

  • Ristoranti di pesce nel mirino, 55 mila euro di multe, nove denunce e cinque chiusure

  • Quattrocento posti per diventare operatore socio sanitario, al via i corsi gratuiti

  • Polli: "Non fuggono dalla guerra, sono palestrati", ma è una foto del cantante Tequila Taze

  • Malore in spiaggia, bambina finisce al Burlo

Torna su
TriestePrima è in caricamento