rotate-mobile
Cronaca Barriera Vecchia - Città Vecchia / Piazza Unità d'Italia

Valzer in piazza Unità, Bucci: "Battiamo sicuramente il record"

Questa mattina all'Infopoint del Comune di Trieste presentati tutti i dettagli dell'operazione. Bucci: "Faremo sicuramente il record e nei prossimi anni lo faremo diventare un appuntamento fisso". Nessuna limitazione sul vestiario. Si potranno ritirare le pettorine anche il giorno stesso

La corsa al valzer più grande del mondo è entrata nel vivo. Questa mattina presso l'Infopoint del Comune di Trieste sono state divulgate le informazioni necessarie affinché l'iniziativa possa battere il record del mondo, al momento detenuto dalla città di Tuzla in Bosnia Erzegovina. L'Assessore al Turismo Maurizio Bucci ha affermato che "stiamo facendo una grande divulgazione dell'iniziativa e l'attesa cresce giorno dopo giorno". Il valzer è in programma per sabaato 15 dicembre. 

"Faremo sicuramente il record"

"Quest'anno faremo il record" ha dichiarato Bucci lanciando una nuova iniziativa per gli anni a venire. "Dal prossimo anno il weekend della seconda metà di dicembre sarà l'occasione per assistere al valzer in piazza Unità, che vogliamo mantenere anche per i prossimi anni. Vogliamo lanciare un vero e proprio format". Nell'annuncio, L'Assessore ha affermato che "sarà una 10 giorni alla viennese, con valzer tutti i giorni". 

Un'atmosfera magica

"Siamo definiti una città elegante e dobbiamo vendere questa immagine. Anno dopo anno la piazza diventerà un momento di promozione della città" ha concluso Bucci. 

Il record

Presenzieranno due maestri federali e uno specialist witness (testimone autorevole). Le regole del Guinnes World Record sono molto stringenti ma non ci saranno limitazioni né sul vestito né tantomeni sulla composizione della coppia. Nei prossimi giorni alcuni figuranti gireranno tra le bancarelle del centro per promuovere l'evento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valzer in piazza Unità, Bucci: "Battiamo sicuramente il record"

TriestePrima è in caricamento