rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Piazza Unità, Rive e Città vecchia: Trieste ancora una volta incanta il web (VIDEO)

Grande successo per il video girato a Trieste dai noti dj Rini Shkembi e Albert Marzinotto. Centinaia di "mi piace" e migliaia di visualizzazioni

Sta riscuotendo grande successo il video girato a Trieste dai noti dj Rini Shkembi (qui l’intervista di Triesteprima) e Albert Marzinotto (qui l’intervista) in cui racconta la città, accompagnato dai loro pensieri

In poche ore la clip, che è la seconda puntata della serie “Dj life” ideata dallo stesso Marzinotto,  ha superato le 7000 mila visite, centinaia di “mi piace” e condivisioni.

«Sono convinto che ogni luogo porta con sé un ricordo, così come la musica». Sono le prime parole pronunciate dall’artista vincitore della prima edizione del contest di Sky “Top dj”, mentre cammina in piazza Unità.

«Oggi mi trovo a Trieste, città meravigliosa – prosegue Albert, dove ho vissuto qualche anno durante il mio periodo universitario. Ho creato nel corso di quel periodo molti rapporti di amicizia, che durano tutt’ora e nuove esperienze lavorative. Sono passati diversi anni ma il ricordo di quel periodo è indelebile. Con questo video vi racconterò delle informazioni su di me che probabilmente non saprete».

Le scenografie cambiano ed Albert passeggia in zona “Città vecchia” (che a breve, con il bando per decine di appartamenti riservati ai ragazzi ad affitti agevolati ed attività ad hoc, diverrà il “quartiere dei giovani”). È in questa zona che avviene l’incontro tra i due dj (Albert su Rini «amico, collega, proprietario di un’etichetta discografica»). La passeggiata continua lungo le rive. Il video fa ben emergere la bellezza di Trieste, propiziato dalla splendida giornata di sole.

I due si siedono sul Molo Audace dove avviene la chiacchierata tra i dj e dove Rini omaggia Albert con un vinile del dj Aldo Cadiz. Il rispetto di Marzinotto per Skhembi è ben evidente sin dall’inizio, con l’elenco di alcuni degli artisti nazionali ed internazionali con cui l’artista triestino ha suonato nel corso della sua carriera.

Piazza Unità, Rive, Ursus sono solo alcune delle immagini che accompagnano la chiacchierata dei due artisti. Emergono i ricordi dei tempi dell’università e di come tali zone sono ancora ben conosciute da Albert.

La passeggiata continua in piazza Sant’Antonio fino al tramonto. Il video si conclude con Marzinotto che afferma a proposito di Trieste: «Questa città è qualcosa di unico, basta vedere i colori (sottofondo uno splendido tramonto). A me piacciono i panorami, così come la natura, ed è il connubio perfetto con la musica».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Unità, Rive e Città vecchia: Trieste ancora una volta incanta il web (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento