rotate-mobile
Cronaca

Trieste Trasporti: al via promozione abbonamento annuale e tesserino d'identità

Fino al 10 giugno è valida un'offerta per tutti coloro che li richiederanno per la prima volta

Parte oggi una promozione rivolta a estendere l’uso del tesserino d’identità di Trieste Trasporti fra i clienti del servizio di trasporto pubblico locale. Tutti coloro che richiederanno per la prima volta il tesserino d’identità tra il 10 aprile e il 10 giugno riceveranno gratuitamente un biglietto di andata e ritorno per la linea marittima Trieste–Muggia, del valore di 7,90 euro. La promozione vale anche per chi, entro lo stesso termine, acquisterà per la prima volta un abbonamento annuale.

Nel caso in cui si richieda il tesserino d’identità e, contestualmente, si acquisti anche un abbonamento annuale (in entrambi i casi per la prima volta), si riceveranno due biglietti di andata e ritorno per la stessa linea (per un valore di 15,80 euro).
Il tesserino d’identità si può richiedere gratuitamente presso lo sportello aziendale di via dei Lavoratori 2 oppure presso una qualunque rivendita autorizzata, presentando copia di un documento di identità, il codice fiscale e una fototessera. In alternativa si può acquistare online nell’apposita sezione del sito di Trieste Trasporti al costo di 5 euro.

Il biglietto omaggio per la linea marittima Trieste-Muggia viene consegnato all’utente al momento del rilascio del tesserino d’identità o dell’abbonamento presso la biglietteria aziendale di via del Lavoratori, mentre è richiesto qualche giorno di attesa se l’operazione avviene in rivendita oppure via internet.
Il tesserino d’identità dà diritto a uno sconto del 5% su tutti gli abbonamenti acquistati online dal sito di web ticketing di Trieste Trasporti. Inoltre consente, in caso di smarrimento o furto dell’abbonamento (anche quindicinale o mensile, purché abbinato a un tesserino ed emesso tramite il sistema informatico), di riaverne copia immediata e gratuita presso la biglietteria di via dei Lavoratori.

Previsto dalla normativa regionale, il tesserino d’identità (che dura 5 anni) va considerato parte integrante del titolo di viaggio e già dal 2015 è obbligatorio per gli abbonamenti annuali e scolastici e per tutti i titoli di viaggio acquistati online. A regime, lo diventerà anche per gli abbonamenti mensili o quindicinali acquistati presso le rivendite autorizzate. Il tesserino è l’unico strumento in grado di consentire, in ogni circostanza, l’identificazione dell’abbonato a bordo degli autobus da parte dei verificatori aziendali, non esistendo alcun obbligo, per la legge italiana, di avere con sé altri documenti d’identità. Il tesserino permette dunque di assicurare un servizio migliore all’utenza e di evitare forme di elusione tariffaria.
Per informazioni: sito internet www.triestetrasporti.it o numero verde 800.016675.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste Trasporti: al via promozione abbonamento annuale e tesserino d'identità

TriestePrima è in caricamento