rotate-mobile
Cronaca

All'Hilton l'ultimo numero della rivista Ies, 90 pagine dedicate alla Trieste da vivere e scoprire

Appuntamento domani 3 dicembre alle 18.30 presso il nuovo hotel di piazza della Repubblica con la presentazione dell'ottavo numero del trimestrale che si rivolge ai tanti turisti che visitano la nostra città e che per l'ottavo numero mette in mostra i percorsi letterari della Trieste che fu

Vivere e scoprire Trieste attraverso i mille frammenti che scrittori, poeti e intellettuali le hanno donato nel corso della sua storia. E' questo il focus dell'ottavo numero dell'autorevole rivista Ies Magazine che verrà presentato martedì 3 dicembre alle 18.30 al Double Tree by Hilton di piazza della Repubblica a Trieste. 

Il gerundio come filo conduttore del 2019

Nel numero che chiude il 2019, la rivista di cultura turistica interamente dedicata a Trieste (nata da un progetto Prandicom e che si avvale della supervisione editoriale di Giovanni Marzini e della direzione di Alfonso Di Leva) prosegue nella scoperta del capoluogo regionale e del suo territorio sul filo dei verbi al gerundio: un percorso che è cominciato "navigando" nel rapporto fra Trieste e il mare, è continuato "nuotando" lungo la costa e ''camminando'' nel centro città e sul Carso.

Tutte le storie di Ies Magazine, l'archivio completo della rivista  

Parole, fotografie ed illustrazioni

Le quasi 90 pagine che compongono l'edizione invernale del 2019 propongono di vivere Trieste attraverso la letteratura, vale a dire "leggendo" le mille storie che gli uomini di intelletto hanno scritto sul porto più a nord del Mediterraneo. "Quello che si compone seguendo i tanti itinerari proposti in questo numero di IES - raccontano gli ideatori - è il puzzle della sua mutevole immagine frutto della creatività della letteratura, un vero e proprio ideale percorso di suggestioni e atmosfere in una ideale città di scrittori e poeti". Ad impreziosire gli articoli anche fotografie di alta qualità ed alcune illustrazioni realizzate dal maestro Jan Sedmak.  

Gli interventi

Alla presentazione parteciperanno il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, e l'amministratore delegato di HNH Hospitality, Luca Boccato, che illustrerà la riqualificazione dello storico palazzo dei Berlam nell'hotel Double Tree by Hilton Trieste in una conversazione con gli stessi Marzini e Di Leva. Ampio infine lo spazio dedicato ai consigli di IES "per vivere la città come la vivono i triestini".

Dove trovare Ies Magazine

Il magazine sarà distribuito gratuitamente, a partire dai prossimi giorni, negli alberghi e nelle principali strutture ricettive di Trieste, nei caffè storici, nelle librerie, negli uffici turistici, negli infopoint della Promoturismo Fvg e, a Trieste, nei caffè storici, in collaborazione con Autovie Venete, nel Centro Assistenza Clienti di Duino Nord e nella louge dell’Aeroporto Trieste. IES infine gode del sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. L'ingresso è solo su prenotazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Hilton l'ultimo numero della rivista Ies, 90 pagine dedicate alla Trieste da vivere e scoprire

TriestePrima è in caricamento