rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

TriesteAntiqua: conclusa la mostra-mercato confermando il successo (FOTO)

19.10 - Gli spettatori della rassegna sono risultati 4.200, in linea con quelli del 2013 ma ben il 13% in più rispetto a due anni fa

Si è conclusa la 32esima edizione di Triesteantiqua, la mostra mercato dell’antiquariato diventata negli anni evento clou dell’offerta culturale e turistica d’autunno.

L’afflusso di visitatori, dall’1 al 9 novembre, è stato costante ed anche in questo week-end, nonostante la pioggia di oggi pomeriggio, l'affluenza di pubblico è risultata estremamente positiva. Complessivamente, nella suggestiva cornice della Stazione Marittima, gli spettatori della rassegna sono risultati 4.200, in linea con quelli del 2013 ma ben il 13% in più rispetto a due anni fa. Numeri peraltro non ancora definitivi, mancando ancora gli incassi ufficiali delle ultime ore.

Un trend quindi stabile e proprio per questo assolutamente positivo, in un momento in cui la crisi economica attanaglia un po’ tutti i settori, mondo dell’antiquariato compreso. Senza trascurare, inoltre, che il grande traffico di navi nei primi quattro giorni di novembre lungo le Rive ha causato un blocco parziale delle vie di accesso, numerosi problemi di parcheggio e diversi intasamenti dovuti ai pullman dei crocieristi, e tutto questo da una parte ha movimentato persone e turisti, dall’altra ha causato qualche inconveniente logistico di non poco conto alla mostra.

9nov2014.TriesteAntiqua 2014 (Foto Luca Marsi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TriesteAntiqua: conclusa la mostra-mercato confermando il successo (FOTO)

TriestePrima è in caricamento