rotate-mobile
Cronaca

TriestEspresso Expo amplia le aree espositive per l’edizione 2016

Il Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste diventa la porta d'accesso della più importante fiera specialistica dedicata alla filiera del caffè espresso

TriestEspresso Expo si svilupperà su quattro magazzini del Porto Vecchio di Trieste, uno in più della scorsa edizione, con un aumento del 15% dell’area. La forte crescita della domanda di spazi espositivi, l’ampliamento dei servizi offerti e l’incremento degli eventi collaterali, che confermano la continua crescita della manifestazione, hanno spinto gli organizzatori a scegliere il Magazzino 26 quale punto d’accesso alla fiera.

La più importante fiera specialistica biennale dedicata al caffè espresso, organizzata da Aries - Camera di Commercio di Trieste in collaborazione con l’Associazione Caffè Trieste, dal 20 al 22 ottobre 2016, si radica quindi in maniera sempre più marcata nel Porto Vecchio di Trieste, luogo storico per l’importazione del caffè già a partire dal 1.800. Negli ampi magazzini a ridosso del mare venivano infatti conservati i sacchi di caffè sbarcati dalle navi mercantili provenienti da tutto il mondo.

L’ampliamento dell’area espositiva permetterà di presentare nuove aziende che per la prima volta potranno esporre all’ottava edizione di TriestEspresso Expo.

La stupenda struttura del Magazzino 26, recentemente riportata alla propria bellezza originaria da un restauro completo, avrà quindi un ruolo fondamentale per TriestEspresso Expo 2016 e ospiterà sia spazi commerciali sia aree dedicate agli eventi collaterali e alle competizioni in programma, sia spazi dedicati all’accoglienza dei sempre più numerosi visitatori professionali con aree di registrazione, ristorazione e accoglienza stampa.

Tra gli eventi collaterali che verranno ospitati nelle antiche sale ci saranno: le finali dell'Espresso Italiano Champion, il nuovo programma Barista Bonanza realizzato dalla Scae, gli eventi organizzati dalla Federazione Italiana Pubblici Esercizi, convegni e numerosi workshop dedicati ai professionisti del caffè.


Per maggiori informazioni www.triestespresso.it, #triestespresso e #triestecapitaledelcaffe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TriestEspresso Expo amplia le aree espositive per l’edizione 2016

TriestePrima è in caricamento