rotate-mobile
Cronaca

Un triestino al festival dell'horror di Livorno

Il corto "Io sono Jeffrey" per la regia di Ugo Puglisi, porta Trieste nell'importante vetrina cinematografica che ospiterà anche Enrico Vanzina e Dario Argento. Il filmmaker sarà anche aiuto regista nel lungometraggio di Ronnie Roselli "Lady Babushka", ambientato a Trieste, con Dennis Fantina nel ruolo principale

Un regista triestino tra i finalisti del “FIPILI Horror Festival” di Livorno, che ospiterà grandi nomi del cinema italiano quali Dario Argento, i fratelli Manetti ed Enrico Vanzina. Puglisi sarà quindi il rappresentante del cinema indipendente locale nella rassegna toscana, evento legato alle grandi produzioni di genere horror e thriller, unico nel suo genere e di grande visibilità.

Inquietante e perverso

Il direttore artistico del festival, Alessio Porquier, ha dichiarato: “Il cortometraggio di Puglisi ha meritato di essere finalista perché è un horror di tendenza, semplice ma efficace, che sfrutta abilmente il filone della generazione “Saw”, creando un pupazzo inquietante e perverso difficile da dimenticare”. La voce del personaggio di Jeffrey (nel film alter ego di un serial killer in carne ed ossa) è quella dell'attore Paolo Massaria.

Il film a Trieste

Puglisi, nel frattempo, sta lavorando a un altro progetto, che lo impegnerà nei prossimi mesi in qualità di aiuto regista: la realizzazione del suo primo lungometraggio, un noir misterioso dai risvolti comici, intitolato “Lady Babushka”. Il film, prodotto e diretto da Ronnie Roselli e sceneggiato in collaborazione con Lorenzo Capriglia (che ha curato anche le sceneggiature di "Io sono Jeffrey"), sarà integralmente ambientato a Trieste e vedrà la partecipazione di Dennis Fantina nel ruolo del protagonista.

Sul set Puglisi insieme a Ronnie Roselli e Paolo Massaria (1)-2

Al Fellini la prima de “Lo scorbutico che dorme” di Ugo Puglisi, corto finalista al Fotogramma d’oro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un triestino al festival dell'horror di Livorno

TriestePrima è in caricamento