rotate-mobile
Cronaca

Il triestino Gabriele Grieco vince a "La Corrida" (VIDEO)

Ovazione su Rai 1 per il ragazzo 23enne, che ha portato al varietà di Carlo Conti una particolare performance con la chitarra, suonata con la tecnica del "fingerpicking". Ha ricordato la nonna, concorrente al programma per due volte, e ha portato un messaggio contro il razzismo

Il giovane musicista triestino Gabriele Grieco si presenta a La Corrida su Rai 1 e vince la terza puntata, quella di ieri, venerdì 5 aprile. Il varietà condotto da Carlo Conti si caratterizza da sempre per i suoi "concorrenti controcorrente", sempre stravaganti e a volte oltre il limite del trash. Non così per il 23enne, che ha portato in prima serata la tecnica del "fingerpicking", pizzicando le corde della sua chitarra con delle unghie finte e cantando "Come Together" dei Beatles. La performance ha strappato al pubblico un'ovazione, e alla giuria la vittoria finale.

Un messaggio contro il razzismo

Gabriele ha ricordato la nonna, che in passato aveva partecipato cantando al programma per due volte, ed è stato recepito da tutti il suo messaggio contro il razzismo. Sul suo strumento, inquadrato più volte da vicino, c'era infatti scritto “no war, no racism, no violence, no prejudice”.

Forbes: due triestini tra i 100 giovani italiani leader del futuro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il triestino Gabriele Grieco vince a "La Corrida" (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento