rotate-mobile
Cronaca

Tromba d'aria nel veneziano, due morti e ingenti danni

Cazzago di Pianiga, Dolo e Mira Ko a causa di una violenta tromba d'aria che si è abbattuta nel pomeriggio nel veneziano, provocando ingentissimi danni (si parla di milioni di euro) e al momento confermati due morti

Cazzago di Pianiga, Dolo e Mira Ko a causa di una violenta tromba d'aria che si è abbattuta nel pomeriggio nel veneziano, provocando ingentissimi danni (si parla di milioni di euro) e al momento confermati due morti, secondo quanto riporta VeneziaToday che ha documentato in diretta nel pomeriggio con foto e video quanto successo.

Il tutto è avvenuto all'improvviso ed  il violento temporale è durato pochi minuti, ma sono bastati per provocare un disastro. Chicchi di grandine enormi sono stati raccolti dai passanti, a testimonianza dell'eccezionalità dell'episodio. Auto distrutta a Dolo-2

A Dolo il Pronto Soccorso è risultato essere al limite del collasso a causa dell'alto numero di persone che si sono riversate subito dopo la fine dello stratempo.

In alcune aree, le case sono letteralmente crollate andando a formare un cumulo di macerie, ferendo peraltro alcune persone (oltre una trentina).

Attualmente alcune strade risultano ancora bloccate rendendo difficili in alcune zone l'intervento della Protezione Civile che ha attivato una unità di Crisi per l' occasione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria nel veneziano, due morti e ingenti danni

TriestePrima è in caricamento