rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Caso tubercolosi, quasi 2000 test prenotati. Stasera il sindaco Dipiazza a Matrix

Continuano incessanti le telefonate al numero verde dell'Azienda sanitaria per informazioni e appuntamenti per la Mantoux. Questa sera il caso approda a Matrix su Canale 5, mentre molti genitori danno mandati agli avvocati

«Questa sera interverrò a Matrix su Canale5, dove si parlerà di vaccini e del caso di tubercolosi di #Trieste», a renderlo noto sulla propria pagina Facebook è il sindaco Roberto Dipiazza, che fin da subito ha collegato il caso della pediatra affetta da Tbc al riacutizzarsi di certe malattie a causa della crescente immigrazione. 

Intanto continuano le telefonate al "Numero Verde Sanità 88991170" che resterà attivo con orario 8-20 fino a venerdì 7 ottobre: «Lunedì 4 ottobre il centralino ha gestito 268 telefonate, la maggior parte durante la mattinata. Gli operatori del numero verde hanno inoltre contattato 148 persone per confermare gli appuntamenti - spiegano dall'Asuits -. Alle ore 20 di ieri il Cup aveva fissato 1904 appuntamenti. I Distretti hanno ricevuto 34 persone e risposto a 40 chiamate».

Come prevedibile poi, oltre alla polemica politica sulla questione, diversi genitori e associazioni hanno già dato mandato agli avvocati e quindi la vicenda di certo avrò strascichi giudiziari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso tubercolosi, quasi 2000 test prenotati. Stasera il sindaco Dipiazza a Matrix

TriestePrima è in caricamento