rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Turismo FVG: Gli operatori decretano il successo della nuova formula del BIT

Tutti gli operatori regionali, presenti in uno stand completamente rinnovato e adatto alla nuova formula improntata al business to business, hanno espresso profonda soddisfazione per come è andata la fiera

Archiviata la 35esima edizione della Borsa internazionale del turismo, è tempo di bilanci per TurismoFVG, che si è occupata della presenza regionale a Milano.

Tutti gli operatori regionali, presenti in uno stand completamente rinnovato e adatto alla nuova formula improntata al business to business, hanno espresso profonda soddisfazione per come è andata la fiera.

Arrivati alla Bit con un carnet di appuntamenti già prefissati, hanno potuto incrementare i contatti anche grazie ai visitatori allo stand. Per il Friuli Venezia Giulia, in particolare, c’è stata moltissima richiesta da parte di tour operator statunitensi e canadesi, un’interessante novità che va a aggiungersi ai consolidati mercati della Germania, Cechia e Slovacchia.

Peruch e Lucchese, tour operator che propone appartamenti a Lignano si dichiarano "Pienamente soddisfatti della BIT 2015: il B2B è la scelta giusta. Abbiamo fissato il massimo degli appuntamenti ancora prima di arrivare in fiera tramite l'agenda elettronica e gestito ulteriori incontri anche fuori orario, tutti in modo proficuo. Probabilmente riusciremo a chiudere già un primo importante accordo questo martedì." Un bilancio positivo delineato anche da Michele Ciak, commerciale Rete d'impresa di Tourism_net.fvg.

Mentre per Tanganka Tours - agenzia incoming e assistenza logistica per tour operator -, la soddisfazione è dovuta al fatto di essere entrati in contatto con grandi operatori in cerca di prodotti di nicchia e proposte di wine tasting.

"La formula è migliorativa rispetto agli anni scorsi – sostiene Stefano Martucci del Consorzio PromoTrieste -  e lo stand di TurismoFVG ė stato strutturato in maniera tale da essere funzionale sia dal punto di vista operativo, sia promozionale. Ottima la scelta delle foto a corredo dello stand, come per la Ferienmesse di Vienna." D’accordo anche Marco Andretta, responsabile del Campeggio Sabbiadoro di Lignano.
A focalizzare positivamente lo spirito che muove l’investimento di TurismoFVG è Antonella Comelli, Presidente consiglio direttivo e referente delle Associazione guide Agata per Comitato guide turistiche FVG  - che raggruppa 4 associazioni di guide. "Permettendoci di partecipare alla BIT, è stata offerta una grande opportunità al Comitato delle guide turistiche. Siamo soddisfatte anche della posizione e strutturazione dello stand”.

“La soddisfazione degli operatori – evidenzia a margine della Bit l’Assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello – è il risultato migliore che possiamo ottenere. Il successo di questa edizione conferma che le scelte strategiche, a partire dal piano operativo, sono gradite e condivise da chi vive quotidianamente gli umori del territorio”.

“Il fatto che ci sia molta attenzione sulle scelte operative da parte degli operatori e la fiducia che ci danno – chiosa il vice presidente – dimostrano un rinnovato interesse e un nuovo clima di positività, che nel medio termine possono portare solo a buoni risultati in termini di arrivi nei luoghi della nostra regione”.

Un bilancio più che positivo, quindi, che permette di guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti di TurismoFVG: dal 18 al 22 febbraio alle fiere di Monaco e Praga, successivamente dal 26 febbraio all'1 marzo all"Utazas" di Budapest, fino a quelle di Berlino e Mosca nel mese di marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo FVG: Gli operatori decretano il successo della nuova formula del BIT

TriestePrima è in caricamento