Parte la stagione invernale in Fvg: aperture di impianti e piste dal 5 all’8 dicembre

A Tarvisio si potrà sciare sulla parte alta del Lussari fino alla stazione intermedia e sulle piste Malga, Foresta e Florianca. Forni di Sopra: sarà aperto il campo scuola Davost. Piancavallo: sarà in funzione la seggiovia Tremol 1 solo per i pedoni. Bisogna aspettare ancora per Ravascletto-Zoncolan, Sella Nevea e Sauris

situazione sul monte Lussari oggi, 2 dicembre 2015

La stagione invernale in Friuli Venezia Giulia inizia, come previsto, il 5 dicembre, seppur con alcune limitazioni dovute alle condizioni nivometeorologiche che non permettono l’apertura totale del demanio sciabile nei poli regionali. Le piste e gli impianti saranno aperti da sabato 5 a martedì 8 dicembre compresi.

Tarvisio si potrà sciare sulla parte alta del Lussari fino alla stazione intermedia e sulle piste Malga, Foresta e Florianca. Sarà quindi attiva la telecabina del Lussari – a disposizione anche dei pedoni che desiderano raggiungere il borgo -, e le seggiovie Prasnig, Hutte e Florianca. L’area divertimenti dedicata ai più piccoli e il bob su rotaia apriranno invece nel periodo natalizio.

Forni di Sopra: sarà aperto il campo scuola Davost, servito dal tappeto Campo scuola.

Piancavallo: sarà in funzione la seggiovia Tremol 1 solo per i pedoni per permettere anche il raggiungimento della Baita Arneri. Si potrà inoltre utilizzare il bob su rotaia.

Per sciare nei comprensori Ravascletto-Zoncolan e Sella Nevea, invece, sarà necessario aspettare il week-end di sabato 12 e domenica 13 dicembre, sempre condizioni nivometeorologiche permettendo.

Il polo di Sauris, infine, inaugurerà la stagione giovedì 24 dicembre.

Vista l’apertura parziale del demanio, Turismo Fvg ricorda che fino a venerdì 18 dicembre sono attive le tariffe di bassa stagione sull’acquisto degli skipass, che corrispondono a circa il 30% in meno rispetto a quelle di alta e media stagione.

Per tutte le informazioni su piste e impianti in tempo reale si può di consultare il sito www.promotur.org alla sezione Infoneve e avere i dettagli delle aperture.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto in moto a Prebenico, morto giovane di 38 anni

  • Tragico incidente in autostrada, morta bimba di quattro mesi

  • Nudo e ubriaco prende il sole al Cedas davanti a tutti

  • Grave trauma cranico dopo una "lite" tra ragazzi: 22enne in prognosi riservata

  • Muore a 38 anni dopo una caduta con la moto, Dolina piange Devan Santi

  • Malore fatale al Molo G: deceduto uomo di 77 anni

Torna su
TriestePrima è in caricamento