rotate-mobile
Cronaca

TurismoFVG: inaugurazione promozione stagione turistica alla Ferienmesse di Vienna

Serata promozionale in anteprima per tour operator e giornalisti, nuova veste grafica dello stand fieristico condiviso con gli operatori regionali, buon afflusso di pubblico e interesse per le proposte dei 23 operatori regionali presenti

Anche quest’anno, da giovedì 15 a domenica 18 gennaio, il Friuli Venezia Giulia rinnova la sua presenza alla Ferienmesse di Vienna, kermesse internazionale per le vacanze, i viaggi e il tempo libero, leader per il turismo in Austria: oltre 150.000 visitatori con la partecipazione di più di 70 Paesi e 800 espositori da tutto il mondo. Un appuntamento consolidato a cui il Friuli Venezia Giulia non può mancare, inaugurando la promozione della stagione turistica del 2015 con due novità in uno dei mercati più affezionati e strategici per il turismo regionale.

La prima importante novità di questa edizione è la rinnovata veste grafica dello stand, per la prima volta ideata direttamente dall’Agenzia TurismoFVG e realizzata in completa sinergia con gli operatori turistici del territori. Nei 100 metri quadrati di stand oltre a capeggiare il nome della regione, si riportano in evidenza anche le denominazioni delle località regionali di punta per il mercato austriaco, presenti in fiera. Altra caratteristica della nuova grafica è l’utilizzo di immagini con predilezione per quelle che “raccontano” il territorio attraverso le esperienze praticabili in loco. “Siamo decisamente soddisfatti del risultato ottenuto dal lavoro comune svolto con TurismoFVG, della visibilità che la nostra località ha nello stand regionale” - dichiara  Francesca Zaghis, neo presidente del consorzio Lignano Holiday  - “e della risposta di pubblico nel primo giorno di fiera, che fa sperare a un buon avvio della stagione 2015”.

Il primo giorno di fiera il pubblico presente è stato numeroso e l’interesse dimostrato per le novità presentate dalle 23 realtà turistiche territoriali presenti in fiera molto elevato. Di rilievo anche i diversi incontri con i più importanti tour operator austriaci che TurismoFVG sta seguendo e ha in calendario nei prossimi giorni.

La seconda importante novità della presenza regionale a Vienna ha riguardato l’organizzazione di una preview del Friuli Venezia Giulia il giorno precedente all’apertura della manifestazione fieristica: mercoledì 14 gennaio, infatti, tour operator e giornalisti di rinomate testate austriache sono stati ospiti di una serata promozionale organizzata da TurismoFVG in collaborazione con ENIT, l’Agenzia nazionale per il turismo, per offrire l’opportunità di anticipare il contatto tra i professionisti del settore turistico nostrano e quello austriaco. Un evento con effetti speciali ha accompagnato le attività di comunicazione: uno show cooking di specialità enogastronomiche regionali realizzato dallo chef stellato Emanuele Scarello e un inedito duetto con l’interpretazione di una pièce teatrale proposta dal Piccolo festival del Friuli Venezia Giulia, che ha riproposto le proprie performance in costume storico anche il primo giorni di fiera per attirare l’attenzione del pubblico presente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TurismoFVG: inaugurazione promozione stagione turistica alla Ferienmesse di Vienna

TriestePrima è in caricamento