rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco alla guida tenta la fuga, bloccato in galleria dalla Polizia locale

Alcune sere fa il personale della Polizia Locale è riuscita a fermare un uomo, che avrebbe potuto, vista la sua condotta, provocare un incidente

Una pattuglia della Polizia Locale intervenuta qualche sera fa, su segnalazione in un pubblico esercizio in via Timeus, di un uomo conducente di un'autovettura Chrysler decapottabile, in apparente stato d'ebbrezza che noncurante del suo stato già “alcolico”, continua a bere spostandosi da un bar all'altro.

All'arrivo della pattuglia l'uomo si era già dileguato ma, vista la particolarità del mezzo, il personale ha ipotizzato che si trattasse dello stesso veicolo coinvolto nei mesi precedenti in ripetuti incidenti con fuga, al cui conducente erano stati notificati già alcuni verbali per omissione di soccorso.

Con gli elementi a disposizione gli operatori si sono messi alla caccia del veicolo per le vie del centro riuscendo a rintracciarlo in piazza Goldoni passando anche un semaforo rosso, provenendo da Corso Italia; il conducente ha tentato allora la fuga sino all'interno della galleria Sandrinelli dove però è stato fermato.

Il personale, dopo aver identificato l'uomo, M.I. le sue iniziali, di 52 anni, ha proceduto ai controlli con il pretest e l'etilometro che danno esito positivo con valori di 2,501 (g/l. Il limite è di 0,5 g/l).

Gravi le conseguenze per l'uomo che vanno da un processo penale con spese annesse, sospensione della patente e 10 punti in meno, sequestro e successiva confisca del veicolo di proprietà del conducente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida tenta la fuga, bloccato in galleria dalla Polizia locale

TriestePrima è in caricamento