rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Dorligo della Valle - Dolina

Udienza Oggi in Tribunale su Fallimento Duke. La Situazione

Si è svolta davanti al Giudice del Tribunale fallimentare, l’udienza prevista dalla procedura concorsuale della DUKE Grandi Marche.Sono ancora da vendere le aree dello stabilimento e dell’ex punto vendita di Via Ressel, una parte è già stata...

Si è svolta davanti al Giudice del Tribunale fallimentare, l'udienza prevista dalla procedura concorsuale della DUKE Grandi Marche.
Sono ancora da vendere le aree dello stabilimento e dell'ex punto vendita di Via Ressel, una parte è già stata venduta all'EZIT che versa in 8 rate il controvalore e mantiene un vincolo industriale sull'area stessa, fuori dalla Sito Inquinato Nazionale, quindi
potenzialmente interessante, soprattutto se l'amministrazione di San Dorligo della Valle completasse con le delibere necessarie l'iter per la variazione d'uso dell'area da industriale a commerciale, soluzione già ipotizzata, ma che necessita altre autorizzazioni di varie enti.
Il curatore fallimentare ha già concluso la vendita di alcuni macchinari e dei mezzi di trasporto aziendali, ed ha in cassa l'acconto dell'EZIT per l'acquisto dell'area. Per la combinazione di quanto oggi in cassa, della rateizzazione in capo all'EZIT del corrispettivo per l'area, è ipotizzabile un primo riparto nella primavera del 2014.
Le OO.SS. pur esprimendo la soddisfazione che i lavoratori possano avere totalmente le loro spettanze, ritengono che non si siano fatti sforzi sufficienti per garantire la continuità dei prodotti tipicamente triestini e con essa la continuità del lavoro per i lavoratori e del reddito per le famiglie.
Le segreterie FLAI CGIL e UIL UILA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udienza Oggi in Tribunale su Fallimento Duke. La Situazione

TriestePrima è in caricamento