rotate-mobile
Cronaca

Ulteriore calo termico: temperature ampiamente sotto lo zero

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 29 dicembre al 3 gennaio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Bel tempo nei prossimi giorni con cieli sereni o poco nuvolosi per passaggio di nuvole su tutta la regione. Attenzione alle Temperature che saranno gelide su tutta la regione, con valori ampiamente sotto lo zero, anche sulle Costa, e farà Freddo anche di giorno. Domani e Martedì Bora moderata sulla Costa forte nuovamente da Mercoledì, quando avremo cieli sereni ma farà veramente molto freddo, e quindi la notte di San Silvestro potrebbe essere Gelida e con la presenza della Bora.

VENTI E MARI:Venti Moderati da Est Nord Est, con dei Cali nelle ore centrali, Mari mossi.

TEMPERATURE:Ulteriore calo delle temperature farà molto freddo temperature sotto lo zero su tutta la regione.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 28 DICEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: -4°C MASSIMA:+2°C

LUNEDI' 29 DICEMBRE:Bel tempo sulla Costa e sulla Città di Trieste, con Bora moderata con cali durante le ore centrali, farà molto freddo con temperature sotto lo zero, freddo anche di giorno. Bel tempo con cieli poco nuvolosi e molto freddo anche sul resto della regione.

MARTEDI' 30 DICEMBRE: Ancora tempo bello su tutta la regione, dalla Costa fino alle montagne avremo cieli poco nuvolosi farà ovunque ancora molto freddo con temperature gelide e ampiamente sotto lo zero specie di sera e di notte e di primo mattino, freddo anche di giorno.

MERCOLEDI' 31 DICEMBRE:Ancora tempo bello su tutta la regione, con cieli poco nuvolosi dovuti a passaggi nuvolosi ma senza rischio di precipitazioni. Farà molto freddo con temperature ampiamente sotto lo zero, anche sulla Costa e probabilmente anche di giorno sicuramente farà freddo Bora forte sulla Costa.

GIOVEDI' 1 GENNAIO:Sempre tempo bello con cieli poco nuvolosi su tutta la regione, farà ancora molto freddo con temperature diffusamente sotto lo zero.

VENERDI' 2 GENNAIO:Cieli poco nuvolosi su tutta la regione, con clima ancora molto freddo.

SABATO 3 GENNAIO:Farà ancora freddo e i cieli dovrebbero essere Variabili.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Settimana all'insegna del bel tempo ma sarà anche una settimana Gelida su tutta la regione, con temperature ampiamente sotto lo zero farà freddo anche di Giorno.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 29 DICEMBRE 2014:

NORD:Cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Nord Est, anche se ci potranno essere delle nuvole alte e sottili, sulla Pianura Padana, verso la tarda mattinata. Si avranno annuvolamenti anche compatti durante il primo pomeriggio sui versanti settentrionali delle Alpi Centrali ed Orientali, con nuvole che potranno dar luogo a Nevicate via via più diffuse ma localizzate sulle zone di Confine.

CENTRO:Nuvole e variabilità ma con deciso miglioramento sulla Sardegna, tranne annuvolamenti ancora presenti sul Versante Orientale con qualche breve piovasco al mattino. Cieli sereni o poco nuvolosi su Toscana, Lazio e la parte Occidentale dell'Umbria. Innocue nuvole sul Basso Lazio, coperto su Marche Abruzzo e sul resto dell'Umbria, con nevicate a quote collinari ma con miglioramento deciso ad iniziare dalle Marche Settentrionali. Dalla sera notte tendenza ad aumento della nuvolosità sulla Toscana, e anche sulle Marche con deboli precipitazioni sul litorale Marchigiano Settentrionale verso la tarda notte.

SUD E SICILIA:Nuvolosità irregolare anche intensa sul meridione sia Insulare che Peninsulare con piogge e rovesci sparsi, specie sul basso Versate Tirrenico, e sulla Sicilia Settentrionale, sul Molise, e sulla Puglia Garganica, con neve sul Versante Tirrenico a quote intorno ai 500 metri. neve anche sul versante Adriatico, a quote quasi collinari, ma su quest'ultime aree i fenomeni cesseranno dal primo pomeriggio, invece insisteranno le piogge sulla Sicilia, con neve sui rilievi a Nord della Sicilia.

TEMPERATURE:Forte calo delle temperature su tutto il Paese.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali da Moderati a Forti su gran parte del Paese, tranne intensità attenuata su Pianura Padana, e ulteriori rinforzi su Sardegna, Lazio, Campania e sulle regioni del Medio e basso Adriatico. Molto mossi o Agitati tutti i Mari, molto Agitato il Medio Adriatico, il Tirreno Centro Meridionali settore più a Ovest.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:20:02
DEL: 28 DICEMBRE 2014

TEMPERATURA:+3.7ºC
UMIDITA':54%
VENTO: 18 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA:66 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 5 Km/h
PRESSIONE:1011.0 mb/hpa
PIOGGIA: 1.8 mm
PIOGGIA MESE: 64.2 mm
WIND CHILL:+2°C
DEW POINT: -5°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+2.4°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+4.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:7.47
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:29

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulteriore calo termico: temperature ampiamente sotto lo zero

TriestePrima è in caricamento