rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Roiano - Scorcola / Via delle Ginestre

Giallo a Roiano, possibile morte violenta?

Un uomo, Luca Candotto di 46 anni, trovato morto questa mattina in un appartamento in via delle Ginestre, dove ha passato la notte a casa di una conoscente. Inquirenti "abbottonati" ma tra le ipotesi potrebbe spuntare anche un possibile omicidio. Sul posto i carabinieri e la scientifica...

luca candotto-217.00 Aggiornamento: Si chiamava Luca Candotto (a sinistra nella foto del suo profilo facebook), il 46enne deceduto questa mattina in via delle Ginestre 9. L'uomo ha passato la notte a casa di una conoscente (che lo ha ospitato). Tutt'altro che chiari ancora però i risvolti della vicenda

Candotto è un personaggio conosciuto in città per la sua attività di tecnico della Rai di Trieste; anche per questo resta fitto il mistero di quanto successo a Roiano.

Intanto si registra il cordoglio di colleghi e giornalisti che negli anni hanno avuto modo di apprezzare la professionalità del Candotto

Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali degli inquirenti per fare luce su questa vicenda...

ginestre 9-2Erano circa le 9.30 di questa mattina quando le sirene hanno squarciato la tranquilla domenica Roianese.

Carabinieri e 118 si sono portati al civico 9 di via delle Ginestre, ad un centinaio di metri dalla scuola media Guido Brunner, per salire all'ultimo piano del complesso di edilizia popolare, tra i più vecchi del rione.

E su cosa sia comparso davanti ai loro occhi, di ufficiale, non è trapelato ancora nulla... Ma come si sa "Vox populi, vox Dei", e i preoccupati sguardi e sussurri dei vicini di casa, che abbiamo incrociato, sono più che eloquenti.

Un anziano signore, che abita proprio nel complesso di via delle Ginestre, ci racconta di aver sentito di presenza di sangue già all'ingresso della casa e non lesina commenti, chiaramente tutti da verificare, su frequentazioni e movimenti, non troppo alla luce del sole inerenti lo stabile. Anche due signore affacciate alla finestra del civico 7, ci dicono di essere state più volte preoccupate nell'incrociare "personaggi" non troppo raccomandabili che frequentavano quel tratto di strada... Purtroppo in questa parte del popoloso rione quest è un problema che è sentito soprattutto nella popolazione anziana.

Pochi minuti fa è uscito dalla casa il dottor Costantinides, medico legale, che però non ha potuto rilasciare alcuna dichiarazione.

Ancora al lavoro, mentre andiamo online, la scientifica per tutti i rilievi del caso, mentre i Carabinieri dovrebbero a breve mettere sotto sequestro l'appartamento.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo a Roiano, possibile morte violenta?

TriestePrima è in caricamento