rotate-mobile
Cronaca

Ultimo Weekend Estivo e Problematico in Autostrada, Possibili Code e Rallentamenti in a4

Non è previsto un flusso tanto intenso da generare code chilometriche come la scorsa settimana, ma il traffico sarà comunque intenso Estate agli sgoccioli, vacanze anche, traffico meno congestionato. Sarà un week end all’insegna del rientro...

Non è previsto un flusso tanto intenso da generare code chilometriche come la scorsa settimana, ma il traffico sarà comunque intenso

Estate agli sgoccioli, vacanze anche, traffico meno congestionato. Sarà un week end all'insegna del rientro definitivo, quello compreso fra oggi - venerdì 6 e domenica 8 settembre - con flussi di traffico ancora elevati ma senza congestioni. Qualche rallentamento non mancherà, sabato 7 sulla A4 Venezia Trieste in direzione Venezia e code, soprattutto in entrata, sono previste ai caselli in direzione delle località balneari: Latisana, San Donà di Piave, San Stino di Livenza. Il traffico sarà intenso anche sulla A23 in direzione Nord, verso il confine austriaco.

Simile la situazione prevista per domenica 8 settembre. Entrando nel dettaglio, Autovie Venete segnala, per sabato 7, possibili disagi per traffico intenso, a partire dalle prime ore del mattino fino a pomeriggio inoltrato, con possibili code nel tratto compreso tra Villesse e Latisana in direzione Venezia e in quello fra Portogruaro e Venezia Est.

Incolonnamenti saranno possibili - sempre in mattinata - anche fra tra Latisana e il nodo con la A23 Palmanova-Tarvisio in direzione Trieste/Udine e nelle ore centrali della giornata da Palmanova in direzione Nord, verso l'Austria, in A23, per i turisti che rientrano in patria nei paesi d'oltralpe.

In entrata alla barriera Trieste-Lisert da metà mattina e fino al primo pomeriggio si formeranno brevi code e rallentamenti per i veicoli provenienti dal confine di Stato. Nelle ore centrali della giornata e nel tardo pomeriggio rallentamenti e code temporanee nei tratti interessati dai cantieri per la realizzazione della Terza Corsia sulla A4 Venezia Trieste, in entrambe le direzioni di marcia.

Domenica 8 settembre 2013: traffico intenso in entrambe le direzioni sulla A4 Venezia-Trieste con intensificazioni del traffico in entrata alla barriera Trieste - Lisert, per chi proviene dal confine sloveno in particolare nelle ore mattutine e durante il primo pomeriggio.

Rallentamenti potranno verificarsi sulla A4 in direzione Venezia tra il nodo con la A23 nei pressi di Palmanova e Latisana dal primo mattino al primo pomeriggio. Traffico intenso anche in direzione sud della A23, durante la tarda mattinata e nel pomeriggio, con una notevole percentuale di motociclisti in transito sulle autostrade del Friuli Venezia Giulia e del Veneto provenienti dal motoraduno organizzato a Faak am See nei pressi del lago vicino a Villaco in Austria, che si concluderà proprio domenica.

Il divieto di circolazione per i mezzi pesanti di massa superiore alle 7,5 tonnellate questo fine settimana sarà attivo solo domenica 8 settembre dalle ore 7,00 alle 24,00.

Come sempre, per gli spostamenti locali e a breve raggio, il consiglio e dì prestare sempre la massima attenzione ai messaggi esposti sui pannelli a messaggio variabile in entrata ai caselli e lungo le autostrade e di informarsi sulle condizioni di transitabilità prima di mettersi in viaggio. Attenzione ai cantieri di lavoro attivi, in entrambe le direzioni, nel tratto della A4 Quarto d'Altino - San Donà di Piave, dove si sta realizzando la Terza Corsia. Ancora chiusa sul Raccordo Villesse-Gorizia permane della chiusura della rampa di entrata di Gradisca d'Isonzo, direzione Villesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo Weekend Estivo e Problematico in Autostrada, Possibili Code e Rallentamenti in a4

TriestePrima è in caricamento