rotate-mobile
Cronaca

Un Censimento e un Albo per le Associazioni Culturali Triestine

Questa mattina sono iniziati gli incontri nel Salone degli Incanti dell’Assessore alla cultura Andrea Mariani con operatori e associazioni del settore.L’adesione è stata imponente, oltre 230 associazioni hanno aderito all’iniziativa, che ha lo...

Questa mattina sono iniziati gli incontri nel Salone degli Incanti dell'Assessore alla cultura Andrea Mariani con operatori e associazioni del settore.
L'adesione è stata imponente, oltre 230 associazioni hanno aderito all'iniziativa, che ha lo scopo di "Ascolto e confronto, tra il Comune e chi si occupa di cultura a Trieste" ci spiega l'Assessore, "gli intervenuti chiedono non solo sovvenzioni e spazi, ma anche coordinamento e programmazione di idee.
Le associazioni hanno chiesto di creare un albo, quindi le parole d'ordine nel futuro saranno censimento e coordinamento. "Le tematiche emerse sono molteplici, - ha continuato Mariani - ma probabilmente sono infinite quelle da affrontare, io sono qui per fare da collante tra vari soggetti.
L'idea è di non fermarsi a portare nomi e iniziative in Città, ma di internazionalizzare la Cultura Triestina, che ha un enorme potenziale".
"Non sarà un compito semplice, ma io mi voglio assumere tutte le mie responsabilità"-concluso Mariani.
Gli incontri continuano anche domani ve 5 agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Censimento e un Albo per le Associazioni Culturali Triestine

TriestePrima è in caricamento