rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Un’etichetta triestina per una band d’oltreconfine. la Blue tattoo music lancia i toxine in Friuli Venezia Giulia (e in Italia)

Budget Symphonia - Available on iTunes https://bit.ly/iTunes_Toxine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

“We want to sing songs from the heart/ but you don’t like us…”. Parla proprio di un’industria discografica che ha intrappolato la creatività degli artisti e appiattito il gusto del pubblico Budget symphonia, il nuovo singolo dei Toxine, la rock band slovena che non vuole essere definita rock band.

Ed è proprio la casa discografica triestina Blue Tattoo Music, da oltre vent’anni al servizio della musica indipendente, ad aver pubblicato il  CD Now o’ clock, da cui la canzone, ironica e stralunata, ma anche corrosiva e dolente, è tratta e a distribuire ora in Italia una band che, nella natia Slovenia, ha riscosso, da quando si è costituita, un crescendo di successi.

Il lancio della canzone, che reca la firma graffiante del frontman del gruppo, Tomi Toth, è accompagnato da un videoclip d’effetto realizzato dalla factory Sonicyut, triestina anch’essa, fra Capodistria, Trieste e Venezia.

“There is only ears for what/ has been sold before”… Speriamo non sia così per i Toxine.

• Ma, a proposito, chi sono costoro?

L'Etichetta di rock band sta loro stretta. Perché quella che i Toxine sostengono è una visione interdisciplinare e olistica dell’arte, che li ha portati, sì, a esprimere sensi e significati per mezzo della musica, ma non soltanto. Da qui, le loro frequenti e sempre ricercate collaborazioni con artisti figurativi e creativi di diversa natura.

INFO Toxine:
https://www.facebook.com/toxinemusic
https://soundcloud.com/toxine-1
https://toxine.bandcamp.com/
www.toxine.si

Budget Symphonia
Album: Now O'Clock (Blue Tattoo Music, 2015)

Tomi Toth, Jaša Hedžet / Tomi Toth

• VIDEO BY SONICYUT CREATIVE LABORATORY ®
• SONICTEAM - Matteo Prodan, Luka Slak, Sveva Curzi, Dario Gigante
• INFO - www.sonicyut.com | contact@sonicyut.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’etichetta triestina per una band d’oltreconfine. la Blue tattoo music lancia i toxine in Friuli Venezia Giulia (e in Italia)

TriestePrima è in caricamento