rotate-mobile
Cronaca

Unesco, riunione del Comitato Giovani Fvg: presente anche una triestina

Si è riunito il Comitato Giovani FVG della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. Dieci soci regionali affiancano il rappresentante regionale nella pianificazione e programmazione delle attività ad essa connesse e nel perseguimento di obiettivi del Comitato UNESCO

Si è riunito, ospite cittadina medievale patrimonio dell’UNESCO, il Comitato Giovani FVG della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. Dieci soci regionali affiancano il rappresentante regionale nella pianificazione e programmazione delle attività ad essa connesse e nel perseguimento di obiettivi e finalità del Comitato UNESCO sul territorio del Friuli Venezia Giulia. La presenza dei soci regionali, le cui presenze sono distribuite sul territorio, fa sì che la l’azione UNESCO sia capillare in tutta la Regione.

Nella giornata di oggi i componenti del Comitato UNESCO FVG hanno discusso sui vari argomenti cardine dell’Organizzazione quali diffusione della cultura, della scienza, ma anche rispetto per i diritti umani e le libertà fondamentali. Sono in fase di ideazione e realizzazione vari progetti di respiro sia nazionale che regionale in linea con le priorità UNESCO nel campo dell’educazione, scienza, cultura e comunicazione.

Il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO si prefigge di supportare le attività della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

Di seguito i componenti del team Unesco FVG :

Alessandra Della Mea, 33 anni, Moggio Udinese (Ud)

Mattia Baiutti, 30 anni, Tricesimo (Ud)

Marina Coricciati, 31 anni, Trieste (Ts)

Anna Maria Toldo, 35 anni, Udine (Ud)

Mattia Mantellato, 29 anni, Udine (Ud)

Elisabetta Medeot, 35 anni, Grado (Go)

Cristiano Meneghel, 35 anni, Grado (Go)

Marco Di Paolo, 29 anni, Roveredo in Piano (Pn)

Thomas Trino, 24 anni, Palmanova (Ud)

Anna Olivotto, 28 anni, Udine (Ud)

Isabella Brezigar, 27 anni, Pradamano (Ud)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unesco, riunione del Comitato Giovani Fvg: presente anche una triestina

TriestePrima è in caricamento