rotate-mobile
Cronaca

Uds, successo per il mercatino dei libri scolastici usati: raccolti 1.000 libri in 6 ore

Visto il grande successo, saranno calendarizzate ulteriori due date per la raccolta dei libri di testo

Ha riscosso grande successo l'iniziativa "scaccia-crisi" dell'Unione degli Studenti. Il mercatino dei libri scolastici usati ha visto nell'arco dei due giorni di banchetto una costante presenza di ragazzi che hanno portato i loro libri. In poche ore sono stati raccolti ben 1000 volumi, che ora verranno venduti a metà prezzo a chi ne farà richiesta.

«In soli due giorni di raccolta (6 ore effettive) - riferiscono i ragazzi -  abbiamo ricevuto dagli student* circa mille libri di scuola, che rivenderemo dal 16 agosto al Germinal, in via del Bosco. Il successo della raccolta dei libri testimonia quanto sia sentito fortemente da tutti il peso del caro libri che grava su ogni famiglia all'inizio dell'anno scolastico e quanto sia importante creare delle alternative per contrastarlo».

«Pertanto - concludono - data la grande partecipazione da parte degli studenti e delle studentesse e l'entusiasmo che l'iniziativa ha suscitato organizzeremo altre due date per consegnarci i libri nella prossima settimana. Se siete interessati continuate a seguire la pagina per le date ed il luogo dove si terranno le prossime raccolte o scriveteci sulla mail udsfvg@gmail.com e, soprattutto, spargete la voce!»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uds, successo per il mercatino dei libri scolastici usati: raccolti 1.000 libri in 6 ore

TriestePrima è in caricamento