rotate-mobile
Cronaca

Università di Trieste: domani "Porte Aperte", giornata di orientamento per future matricole

Presentazione dei corsi e supporto agli studenti per scegliere il loro percorso formativo

Venerdì 24 marzo 2017 l’Università di Trieste si presenta alle future matricole nella giornata di orientamento "Porte Aperte" che aiuta gli studenti a fare una scelta consapevole e ponderata, particolarmente dedicata alle scuole con lingua d'insegnamento italiana di Slovenia e Croazia.
Sarà possibile assistere alle presentazioni dei corsi per approfondire l’offerta didattica e ci saranno le occasioni per chiarire i propri dubbi e ricevere un aiuto per scegliere il percorso formativo da intraprendere.

Scegliere una sede universitaria vuol dire, in primo luogo, informarsi sulla consistenza delle strutture scientifiche presenti, sulla qualità dell’offerta formativa, sull’efficienza dei servizi destinati agli studenti.
Per questo ciò che fa la differenza sono i laboratori, le biblioteche, la presenza di un corpo docente stabile e numeroso, i servizi di accoglienza, le opportunità di studio all'estero o di stage presso strutture qualificate, il conseguimento di competenze riconosciute dal mercato del lavoro ben al di là del semplice valore legale di un titolo di studio.

La giornata inizierà alle 10.00, in Piazzale Europa 1, con i saluti della Delegata del Rettore per l’Orientamento prof.ssa Donata Vianelli, del Presidente dell’Università Popolare di Trieste, Fabrizio Somma, ed del Presidente della Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, Maurizio Tremul.

Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione: https://www.units.it/futuri-studenti/come-scegliere/orientamento/porte-aperte

Il link al programma: https://www.units.it/sites/default/files/media/documenti/notizie/programma_24_marzo.pdf

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Trieste: domani "Porte Aperte", giornata di orientamento per future matricole

TriestePrima è in caricamento