rotate-mobile
Cronaca

Università di Trieste, oggi la cerimonia di inaugurazione del 93esimo Anno Accademico

Tra gli ospiti, anche il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e la Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani

S'inaugura oggi pomeriggio, lunedì 5 dicembre, l’Anno Accademico 2016/2017 dell’Università degli Studi di Trieste L’Università degli Studi di Trieste che celebrerà anche il proprio 93esimo Anno Accademico dalla fondazione.

La Cerimonia, che si terrà presso l’Aula Magna dell’edificio centrale di Piazzale Europa 1, quest’anno avrà per titolo:«Università e ricerca: ripartiamo dai valori fondamentali per l’Europa».

Il Magnifico Rettore prof. Maurizio Fermeglia aprirà la cerimonia, alle 15.00, con l’indirizzo di saluto La prolusione scientifica quest’anno viene affidata al Prof. Ermanno Pitacco, che svolgerà una lezione dal titolo «Tra rischio e probabilità: alcune pagine triestine di storia e attualità europea».

Sono previsti, inoltre, gli interventi del Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, della Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, dei rappresentanti del personale tecnico-amministrativo e degli studenti.

Saranno ospiti d’onore della Cerimonia: il prof. Stefano Paleari, professore ordinario di Analisi dei Sistemi Finanziari presso l’Università di Bergamo, il prof. Jadran Lenarcic, Direttore del Jozef Stefan Institute di Lubiana, e il prof. Marios M. Polycarpou, Direttore del KIOS Research Center for Intelligent Systems and Networks dell’Università di Cipro.

La cerimonia proseguirà con la premiazione delle migliori matricole iscritte all’Anno Accademico 2015/2016. Saranno eseguiti brani musicali del Coro dell’Università di Trieste.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming a questo indirizzo.

 Il programma integrale è visibile qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Trieste, oggi la cerimonia di inaugurazione del 93esimo Anno Accademico

TriestePrima è in caricamento