Università Popolare, i nuovi corsi del 2017

Una variegata scelta di percorsi professionali tra cui: rimedi naturali, scrittura creativa, recitazione, pittura a olio e storia dell'arte

Partono i corsi dell'Università Popolare di Trieste, al momento 103 nella sola sede della Divisione Julia, con circa 1.400 allievi di ogni età e con una previsione di 4.400 ore di lezione annue. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A inizio febbraio, tra le offerte formative già previste, sarà avviato il "Laboratorio di cosmesi naturale" con Paolo Bonivento, insegnante che aveva curato in autunno il corso di "Rimedi naturali"; proseguirà inoltre con il secondo modulo il corso di "Scrittura creativa", aperto anche a nuovi iscritti, a cura di Liviana Poropat, dedicato all’apprendimento mirato della scrittura attraverso una serie di modelli-base tratti dalle opere di scrittori quali Calvino, Tolstoj, Balzac, Poe, Perec, Borges e via dicendo.

Sempre come secondo modulo, avrà inizio il corso monografico di "Storia dell'arte: Liberty e Figurativo" con Francesca Martinelli, che curerà anche il corso di "Antichizzazione" di stampe, disegni, carte, quadri, fotografie con processi in foglia oro e varie tecniche di altri tempi. Come da programmazione, sarà avviato anche il corso di dieci incontri sul "Libro d'artista", con l’obiettivo di mettere gli allievi in grado di progettare, disegnare e/o stampare, costruire e rilegare un libro d’artista. Riprendono a febbraio anche i corsi di "Yoga per anziani", in collaborazione con l'Associazione Metamorfosys, e di "Country fitness" con l'insegnante Ariella Petelin, adatto a tutte le età. In collaborazione con "JLab", un'associazione culturale giovanile che si propone di promuovere l’arte in ogni sua forma e genere, saranno organizzati tre stage intensivi di "Pittura e olio", "Recitazione cinematografica" e "Recitazione teatrale". 
Le iscrizioni sono aperte nella consueta sede dell’Università Popolare di Trieste in Piazza del Ponterosso 6.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fvg circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Bollo auto, chi paga e chi no: le informazioni sulle esenzioni

  • Il virus in Croazia preoccupa Lubiana, al vaglio l'ipotesi di toglierla dalla lista dei paesi sicuri

  • Come ottenere la carta d'identità elettronica a Trieste

  • Caso positivo fa scattare una trentina di tamponi a Trieste: altri sette contagi

  • Scomparsa una bambina di sei anni in Carso: ricerche in corso

Torna su
TriestePrima è in caricamento