rotate-mobile
Cronaca

Vagava per Strada da Sola – Rintracciata una Bimba di quasi quattro anni dalla Polizia di stato

Una passante ha notato ieri mattina nel rione di Roiano una bambina in tenera età, scalza e poco vestita, che camminava senza una meta e gridava “Mamma”. Questa signora ha telefonato al 113 e sul posto si sono recati prontamente due equipaggi...

Una passante ha notato ieri mattina nel rione di Roiano una bambina in tenera età, scalza e poco vestita, che camminava senza una meta e gridava "Mamma".

Questa signora ha telefonato al 113 e sul posto si sono recati prontamente due equipaggi della Questura, i quali hanno cercato di tranquillizzare la piccola che appariva comprensibilmente turbata e con la quale è stato difficile instaurare un dialogo a causa della tenera età della bimba e della sua incomprensione della lingua italiana.

Ciononostante gli operatori sono stati capaci di ottenere la fiducia e la simpatia della piccola.

Individuato l'appartamento dal quale la ragazzina si era allontanata, una volta raggiunto, gli operatori vi hanno trovato la porta d'ingresso aperta e all'interno non hanno trovato nessuno. Poco dopo arrivava una donna dai tratti somatici orientali che chiedeva il motivo della presenza della Polizia. Gli operatori l'informavano dell'accaduto e questa giustificava il fatto di aver lasciato da sola la piccola a casa per accompagnare a scuola gli altri due figli, attesa l'assenza per motivi di lavoro del marito.
Una volta espletate le formalità di rito, la donna veniva segnalata all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vagava per Strada da Sola – Rintracciata una Bimba di quasi quattro anni dalla Polizia di stato

TriestePrima è in caricamento