rotate-mobile
Cronaca Piazza Unità d'Italia

"Piccoli vandali crescono"... tra l'indifferenza di genitori e persone

Le foto ci sono giunte come segnalazione da un lettore che preferisce restare anonimo, ma abbiamo pensato di dare il giusto risalto a queste immagini: un monumento, la fontana dei Quattro Continenti di piazza Unità utilizzata come "parco di divertimento", davanti ai genitori indifferenti

Due bambini che giocano felici in piazza Unità... non ci sarebbe nulla di male se si rincorressero come tanti altri nella splendida piazza, ma in questo caso c'è un aspetto che potrebbe essere sottovalutato con la classica frase perbenista «sono solo bambini», ma cela due dei mali che affliggono la società: la mancanza di rispetto (in questo caso per il bene pubblico) e l'indifferenza delle persone.

Le foto ce le ha inviate un lettore che preferisce restare anonimo: si vedono due bambini che giocano sopra e con le statue della fontana dei Quattro Continenti di piazza Unità (tra l'alto a una delle due statue manca anche un braccio). I genitori? Il nostro lettore ci spiega che non solo loro, ma anche le molte persone intorno, sono rimaste totalmente indifferenti davanti a questo gesto che, fosse stato fatto da adulti, non si sarebbe esitato a definire "atto vandalico".

5set15. bambini fontana 4 continenti (1)-2

5set15. bambini fontana 4 continenti (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piccoli vandali crescono"... tra l'indifferenza di genitori e persone

TriestePrima è in caricamento