rotate-mobile
Cronaca

Vandalismo in città: imbrattato il Presepe in Piazza Unità (FOTO)

Fatto accaduto nella notte tra la Vigilia e Natale. Imbrattate sia Maria che una pecorella. Intervento di ripristino la mattina stessa

Vandali in azione in città anche nella notte 'Santa' tra la Vigilia e Natale nel Presepe posto in Piazza Unità accanto all'albero. Ignoti hanno disegnato baffi con un pennarello su Maria e rovinato una pecorella con svariate scritte.

Immediato l'intervento la mattina stessa per eliminare i segni realizzati dai vandali nella notte.

26dic2014.Presepe imbrattato (Foto Luca Marsi)

Denuncia sulla propria pagina facebook anche del consigliere comunale e coordinatore provinciale del Nuovo Centro Destra Paolo Rovis, che scrive «I soliti ignoti vandali hanno imbrattato le statuine del Presepe di piazza Unità d'Italia, a ‪#‎Trieste‬. Quello dell'idiota è un mestiere faticosissimo: non si riposa nemmeno a Natale».

Intervento sul presepe anche di Claudio Giacomelli, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, che tramite la sua pagina facebook fa sapere che « Il Presepe è razzista. Gesù a Natale è discriminatorio. Il Crocifisso è omofobico. Il Tricolore è fascista. Il "politicamente corretto" è una dittatura ferrea come il comunismo. Solo più idiota».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo in città: imbrattato il Presepe in Piazza Unità (FOTO)

TriestePrima è in caricamento